Vai al contenuto

Display Ender 3 Pro che alterna menù e schermata iniziale all'infinito...


Giusnico

Messaggi raccomandati

Un saluto a tutti. Sono nuovo sia del forum (ma mi sono già presentato), sia del mondo della stampa 3D. Mi è arrivata ieri una Ender 3 Pro e l'ho montata secondo istruzioni (ne ho trovate anche su Youtube), ma all'accensione avviene un fenomeno strano: il display alterna il menù e la schermata iniziale a rapidi intervalli regolari e accompagna questa alternanza con un segnale sonoro. Qualsiasi movimento della manopola non ha alcun effetto. Essendo un principiante assoluto non so se ho sbagliato qualcosa io o se si tratta di un guasto hardware e devo mandare la stampante all'assistenza. Attendo vostri consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

7 minuti fa, Giusnico ha scritto:

Un toroide è un anello magnetico, giusto?

No, il toroide è un anello di ferite, non è necessariamente magnetico. Se ci avvolgi attorno i cavi ne aumeti l'induttaza quindi le alte frequenze (che specialmente nei circuiti digitali sono disturbi) vengono attenuate. Non sarebbe il modo giusto di avolgere il cavo e per quelli piatti ci sarebbero le feriti fatte apposta, ma se funziona va benissimo così. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stesso problema, avevo trovato la soluzione in giro, forse anche qui sul forum. Quello avevo e quello ho usato, e come vedi dalla foto ho piegato la pietina e passato dentro una curva senza smontare spinotti. (in genere si  avvolge attorno alla ferrite qualche giro di cavo)

questo ha risolto definitivamente, ma solo dopo aver liberato tutti i cavi dalle fascette e trovate posizioni ideali per ogni singolo.

ne ho qualcuno di recupero, se ti serve batti un colpo....

geipeg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...