Vai al contenuto

Conteggio errato step/mm Flying Bear Ghost 5


Vai alla soluzione Risolta da Dindio,

Messaggi raccomandati

Buongiorno, potrei dire nuovo giorno nuovo problema con la ghost 5.

Ho provato a mandare un cubo di calibrazione in stampa, dalle impostazioni di cura le dimensioni dovevano essere 20x20x20 e me lo doveva stampare al centro del piatto:

screen_cura_settings.thumb.PNG.dc169eac03623e3c0bef17aea44386a6.PNG

 

Nella realtà però le dimensioni sono venute di circa 10x10 e me lo ha stampato sul lato sinistro

a1ea7c6f-7bfe-415e-8cab-14998cfe5139.thumb.jpg.b879f707d34792dcf222f3255e64332d.jpg

 

Inoltre la linea che fa sulla sinistra per pulire l'estrusore è iniziata prima e non è continuata per tutta la profondità del piatto come faceva  nelle stampe precedenti.

Ho provato a rifare il gcode, formattare la sd, reinstallare Cura e niente è cambiato.

Andando a muovere gli assi da lcd ho notato che mandando l'asse Y a valore max (cioè 255mm) mi arriva a metà della corsa reale, anche se sul lcd mi segna 255. Stessa cosa per l'asse X, mentre il Z non sembra avere questo problema.

Sono quasi certo che sia colpa mia in quanto ho cambiato i valori degli step/mm degli assi e dal quel momento mi da problemi, la cosa strana è che lo avevo fatto anche per l'estrusore senza avere alcuna complicazione.

Ho provato a rimettere quelli di default, ma il problema persiste.

Modificato da Dindio
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Soluzione
13 ore fa, mcmady ha scritto:

Reinserito i valori di fabbrica hai salvato in memoria prima di spegnerla? Hai verificato i valori che hai adesso?

Sembra che tutti i valori scalati al 50% ... Per curiosità che valori avevi dato al cambio di step mm?

Colpa mia, mi sono accorto che i valori di default erano X80 Y80 Z400. Invece io pensavo che fossero X40 Y40 Z400. 

Adesso ho messo i valori giusti è tutto funziona.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...