Vai al contenuto

filamento pla xingtongzhilian


mcmady

Messaggi raccomandati

a chiunque come me avrebbe fatto piacere opinioni di altri sui filamenti vi presento il filamento che sto usando...

marca ovviamente cinese ma prima di consigliarlo ne ho fuse gia 4 bobine (bianco... per i miei modellini)comprate in tempi diversi nell arco di 5 mesi.

con la mia fbg5 non hai mai dato nessun problema di odori ne di difficolta di passaggio nel ptfe.

ben sigillato sottovuoto e con bustina di silica gel

ben calibrato... le misure variano tra 1.74 e1.75....bobinato ordinatamente e non esageratamente stretto ( nessun problema durante lo svolgimento)

temperatura di fusione 195/220... io a 205 vado alla grande.

leggera ritrazione x evitare stringing ma credo sia nella norma

ultimo ma non ultimo e' ciclicamente in offerta.... prezzo solito 23euro/kg....tenendolo d'occhio ogni 20 del mese circa scende in offerta....stavolta l'ho preso a 16.5/kg ma le due bobine precedenti a 15.5/kg.

lo trovo resistente e stabile.... credo che ne comprero ancora ( a quel prezzo...)

il pezzo in foto e solo un piedino stampato alla veloce ma rende bene l'idea della finitura del filo estruso

1632584678884.jpg

71F8t33gvIS._AC_SS450_.jpg

  • Like 3
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sto usando da qualche mese ed anche io e mi trovo bene.

Lo considero come un filamento da battaglia per il prezzo di vendita (16€/Kg), ma potrebbe essere utilizzato anche per qualcosa di più definitivo.

Vi allego l'immagine di due pezzi che ho qui davanti e che non ho ancora installato; come potete vedere lo estrudo a 185° con letto a 55° e generalmente una velocità di 60mm/s.

IMG_6867.thumb.JPEG.0f6c439c879a38339c10063b0e0c29ed.JPEG

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo il marchio "ostrogoto" non avevo capito a cosa si riferisse, vedendo lo scatolo ho poi compreso che era la stessa bobina che ho acquistato anch'io! 

Mi unisco al coro per dire che effettivamente, seppur non sia un super esperto, mi sembrerebbe essere un buon filamento e se si tiene d'occhio il venditore - il prezzo fluttua abbastanza nel tempo - si possono fare degli ottimi affari. (Io lo acquistai a €19.90 ma ho visto che era sceso anche a 16/kg.)

Vi chiedo solo una cosa: avete avuto modo di provare anche altri colori oltre il bianco?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ne ho già usato svariati chili e ne ho molti colori. Quasi sempre in perfetto stato e con resa ottima.

Bisogna fare attenzione, perchè arriva qualche scatola, che dà subito l'idea che non sia perfetto... o retituito e rimbustato, oppure direttamente difettoso.

L'esempio lampante? ho approfittato di una delle tante offerte ed ho preso una confezione intera da 3kg di pla nero. Appena aperto l'ho subito visto meno lucido del solito, ma non gli ho dato troppo peso. Risultato? ad ogni stampa mi otturava il nozzle. Faccio il test dell'umidità (quello manuale classico) ed il filo si spezzava appena lo piegavo. Dopo una giornata sopra stufa a pellet adesso non ottura più il nozzle, mi permette di stampare i pezzi, ma resta sempre troppo filamentoso e riempie meno la stampa.

Resto sempre del parere che è un ottimo filamento, per quanto costa, e continuerò ad usarlo, ma bisogna solo fare attenzione a qualche matassa difettosa

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...