Vai al contenuto

composizione gruppo originale hotbed


giacomo1

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti.

Siccome sono venuto in possesso di una Sharebot NG, alquanto smanettata, vorrei sapere com'è composta la stratigrafia del BED.

Attualmente mi ritrovo, partendo da sopra: lastra in vetro; poi il piatto vero e proprio in acciaio inox; poi un foglio di sughero da 3 mm circa;

poi l'elemento riscaldante che è la solita lastra in alluminio da 3 mm con le piste di rame stampate .

A me non torna molto che venga frapposto un elemento isolante tra il riscaldatore e il piano, però boh!... magari c'è il motivo e non lo so.

Vorrei inoltre applicare un riscaldatore a 220 volts tipo Artillery, qualcuno l' ha già fatto?

Ciao Giacomo

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, giacomo1 ha scritto:

A me non torna molto che venga frapposto un elemento isolante tra il riscaldatore e il piano, però boh!... magari c'è il motivo e non lo so.

purtroppo non so' come dovrebbe essere la composizione originale del bed ma sta cosa del sughero fa strano anche a me...e nemmeno poco 😅

44 minuti fa, giacomo1 ha scritto:

Vorrei inoltre applicare un riscaldatore a 220 volts tipo Artillery, qualcuno l' ha già fatto?

non su questa stampante in particolare ma lo ho fatto su un altra stampante.

ho preso un tappetino adesivo riscaldato a 220v da applicare sotto il piano originale.

il tappetino ha anche il sensore ma puoi usare quello della stampante originale.

ti serve un mosfet a stato solido dc-ac

i cavi del piano attuali li colleghi al mosfet

il tappetino ci metti una spina e lo colleghi alla presa

nessuna altra modifica....

 

P.s. un fusibile non è male

p.p.s non so' se è questo quello che chiedevi riguardo al bed 220

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si grazie Fonzy, era quello che intendevo fare.

Intendevo mettere quello dell' artillery perché la misura mi va bene ( 220 x 220), e poi mi arriverebbe in poco tempo.

In pratica basta appiccicarlo sotto al piatto inox ed eventualmente aggiungere l' isolante termico per non disperdere calore verso il basso.

Si tratta solo di sapere se l' adesivo tiene nel tempo coi vuole qualche altro accocchino che faccia da aiutino .

Ciao Giacomo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, giacomo1 ha scritto:

Si tratta solo di sapere se l' adesivo tiene nel tempo coi vuole qualche altro accocchino che faccia da aiutino .

il mio pad è un prodotto cinese ma l'adesivo è 3m e quindi è super resistente, quello artillery credo che anche se non sara' 3m sara' molto resistente, sulla gomma gli adesivi reggono bene...in alternativa son dolori trovare una colla per i 100 gradi 😅

ti serve anche il mosfet esterno!

comunque il piano 220v è rivoluzionario...il tempo di contare fino a 20 e sei a 130gradi 😄

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho citato artillery per la rapidità di reperimento, ma non riesco a capire se si incollano o si fissano con le viti che sporgono dal piatto soprastante , in alternativa prenderò i cinesini della keenovo, che ha una vasta gamma di misure e aspetterò un bel po' di tempo.....

quella della colla oltre i 100 gradi non la sapevo, al massimo ci sono altre soluzioni, tipo piatti magnetici etc.

Ciao Giacomo

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, giacomo1 ha scritto:

Ho citato artillery per la rapidità di reperimento, ma non riesco a capire se si incollano o si fissano con le viti che sporgono dal piatto soprastante

quello che ho visto io è un bed in silicone da attaccare sul fondo del piano.

sul bed ci sono 4 buchi per far passare le viti

 

2 ore fa, giacomo1 ha scritto:

questo dovrebbe essere il collegamento, Giusto?

si

invece dell'interruttore metterei un fusibile piu' economico e molto piu' sicuro

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...