Vai al contenuto

problemi stampante ANYCUBIC PHOTON S


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho questo problema improvviso con la mia ANYCUBIC PHOTONS S , non riesco più improvvisamente a calibrare l'asse Z , il piatto sistematicamente non si arresta e va a forzare sul LCD , non riesco a capire quale può essere il motivo , eppure la procedura che adotto è sempre la stessa ormai da più di un anno , ma mi da l'impressione come non memorizzasse la calibrazione che faccio .

Qualcuno sa darmi qualche indicazione , sono abbastanza pratico , quindi accetto suggerimenti anche da provare , grazie in anticipo 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Hai ragione , il fine corsa è ottico e funziona l'ho provato mettendo una brucola mentre si muove il piatto ....e si arresta ..... forse ho capito che può essere, ho comprato  uno di quei piatti flessibile magnetici e quindi aumentando lo spessore prima che si arresti con il fine corsa per poi ritornare sulla sua posizione di settaggio tocca prima con il piatto ?! .....e se il fine corsa lo allungo ? mi dispiace rinunciare al piatto è flessibile e magnetico molto utile per rimuovere i pezzi e pulirlo ? che dite ? intanto proverò e vi farò sapere se la causa è quella ? altrimenti non saprei cosa pensare !

  

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, micvec ha scritto:

Hai ragione , il fine corsa è ottico e funziona l'ho provato mettendo una brucola mentre si muove il piatto ....e si arresta ..... forse ho capito che può essere, ho comprato  uno di quei piatti flessibile magnetici e quindi aumentando lo spessore prima che si arresti con il fine corsa per poi ritornare sulla sua posizione di settaggio tocca prima con il piatto ?! .....e se il fine corsa lo allungo ? mi dispiace rinunciare al piatto è flessibile e magnetico molto utile per rimuovere i pezzi e pulirlo ? che dite ? intanto proverò e vi farò sapere se la causa è quella ? altrimenti non saprei cosa pensare !

  

Esatto, è colpa del piatto magnetico, devi alzare un pochino il sensore per far sì che l’asse si fermi un paio di mm più in alto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...