Vai al contenuto

M200 plus e piatto in vetro


muffo

Messaggi raccomandati

1 ora fa, muffo ha scritto:

Qualcuno lo ha montato?

personalmente mai montato ma in molti che conosco lo hanno fatto e lo considerano rivoluzionario

1 ora fa, muffo ha scritto:

Mi spaventa l'idea di andare a rimuovere le stampe sul piatto originale.

in realta' il piatto originale è un mezza schifezza, non offre nessun vantaggio rispetto ad un piano liscio, l'adesione è la stessa identica di un piano classico, i forellini si tappano in modo definitivo nel giro di poche stampe...un punto a favore è la robustezza, praticamente immortale come ogni piano che si rispetti 😅

la piu' grossa rogna è il brim, 1,5mm di pura lentezza...ogni volta 40min buttati per un brim che non serve a niente 

se il piano non è nuovissimo vale la pena cambiarlo se invece il piano è nuovo allora io aspetterei almeno un 2\300 ore di stampa prima di gettarlo....

 

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, FoNzY ha scritto:

personalmente mai montato ma in molti che conosco lo hanno fatto e lo considerano rivoluzionario

in realta' il piatto originale è un mezza schifezza, non offre nessun vantaggio rispetto ad un piano liscio, l'adesione è la stessa identica di un piano classico, i forellini si tappano in modo definitivo nel giro di poche stampe...un punto a favore è la robustezza, praticamente immortale come ogni piano che si rispetti 😅

la piu' grossa rogna è il brim, 1,5mm di pura lentezza...ogni volta 40min buttati per un brim che non serve a niente 

 

 

Grazie @FoNzY, ma da z-suite posso fare a meno di fare il brim? Oppure sul piatto originale non mi si attacca la stampa? Oggi ho avviato per la prima volta la stampante ma ero un po di fretta, domani vorrei dedicarle un po di tempo....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, muffo ha scritto:

ma da z-suite posso fare a meno di fare il brim? Oppure sul piatto originale non mi si attacca la stampa?

si, puoi fare a meno del brim...ma poi non si attacca 😂

con il piano originale fai il brim altrimenti ti complichi la vita

P.s. il brim è anche la parte che ti frega quando provi ad usare filamenti non originali...se usi filamenti di 3 parti quel brim fatto al 300% di flusso ti inceppa l'estrusore al 100%

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, FoNzY ha scritto:

si, puoi fare a meno del brim...ma poi non si attacca 😂

con il piano originale fai il brim altrimenti ti complichi la vita

P.s. il brim è anche la parte che ti frega quando provi ad usare filamenti non originali...se usi filamenti di 3 parti quel brim fatto al 300% di flusso ti inceppa l'estrusore al 100%

Su questa uso solo filamenti originali, certo che poi togliere un kilo di brim è una bella rottura di balle...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho lanciato con il Z-Ultrat in dotazione una stampa....a parte il brim che come dice @FoNzY è  uno spreco di tempo e di materiale, dopo 4 ore sono andato a vedere la stampa terminata e la mia reazione è stata:" chi ca..o me l'ha fatto fare di spendere anni della mia gioventù tra Prusa, ender,voron ecc ecc!!!" 

Tolta la macchina dallo scatolone, livellato il piano (in automatico...ti dice lei cosa fare), caricato il disegno su z-suite e cambiato solo la percentuale di infill(30 secondi per fare tutto) e poi mandato in stampa, il risultato??? Perfetto!!! Senza prove, senza calibrazione, senza  temp tower, senza retraction test, la togli dalla scatola e stampi. I supporti poi saltano via da soli e non lasciano tracce da levigare! Che macchina! Ragazzi, che macchina!!!

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...