Vai al contenuto

Flash firmware LCD sidewinder x1


Cersil

Messaggi raccomandati

Salve, sto provando ad aggiornare il firmware del solo TFT perché quello originale è davvero spartano. Ho messo i seguenti file in una microSD:

file-msd.thumb.jpg.e119004c6c1f5243393fd91a5680f234.jpg

Ho inserito la microSD nello slot della stampante ed ho acceso. Nulla di fatto, non la vede eppure ho utilizzato una da 8GB, una da 128MB ed anche una da 32 GB, ma nulla in tutti e tre i casi. Però se utilzzo tutte e tre le microSD, naturalmente senza il firmware, con un adattatore USB le vede perfettamente. Posso flesciare utilizzando la usb al posto della microSD o non si può fare. Insomma come devo fare per fleshiare sto firmware!? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fw del TFT si aggiorna solo da MicroSD. Al momento non so se i file che hai tu siano quelli giusti; fatto sta che se non ti effettua il flash o sono errati i file o le MicroSD non sono formattate correttamente. Talvolta sia la formattazione che le dimensioni della MicroSd possono inficiarne il funzionamento. Hai provato per caso ad utilizzare quelle stesse MicroSD per stamparci qualcosa?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il tft si aggiorna solo da microsd nell lcd stesso i file che hai copiato tu non sono quelli giusti ti serve il file .bin creato dopo aver modoficato il config.ini o in alcuni modelli di firmware anche solo il config.ini modificato e i font che decidi di utilizzare 

che modello ti tft hai?

cmq nel file readme nella cartella del firmware del tft ci sono istruzioni passo passo 

e se vai sulla pagina github del tuo tft trovi anche i file ultimi aggiornati e principalemtne stabili controlla prima che il firmware scaricato sia stabile e non beta 

la microsd a me l accetta fino a 16gb piu grande l non l ho provata pero deve essere formattata bene 

e ripeto il firmware si aggiorna solo tramite microsd non da usb 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 21/8/2021 at 11:15, jagger75 ha scritto:

il tft si aggiorna solo da microsd nell lcd stesso i file che hai copiato tu non sono quelli giusti ti serve il file .bin creato dopo aver modoficato il config.ini o in alcuni modelli di firmware anche solo il config.ini modificato e i font che decidi di utilizzare 

Ho tutto originale, l'lcd è quello che ha quando la compri. L'unico slot microsd è quella che sta sul basamento. Ho seguito le indicazioni che ho trovato su internet, quei file sono per installare il firmware lcd (tipo BigTreeTech) sul l'lcd originale. ho modificato il file config.ini. Come fai a dire che si file non sono quelli giusti?

Per quanto riguarda la microsd ho provato a formattarla sia 4Gb Fat 16 sia 8 Gb Fat 32, ma niente non legge. Del resto anche se ci metto un semplice file gcode, non lo legge, come se la microsd non ci fosse!?

Grazie

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/9/2021 at 15:26, Cersil ha scritto:

Del resto anche se ci metto un semplice file gcode, non lo legge, come se la microsd non ci fosse!?

Se non ti legge nemmeno il solo gcode, sicuramente il problema è delle mSD o del lettore. Per me inutile dare la "colpa" ai file del fw, giusti o sbagliati che siano.

Bisognerebbe trovare un modo per testare la porta/lettore mSD ma non saprei. 

Alternativa finale: ticket all'Artillery per malfunzionamento della mSD; probabilmente ti faranno fare delle prove per poi inviarti qualche pezzo di ricambio (se sei ancora in periodo garanzia)... 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
Il 2/9/2021 at 15:26, Cersil ha scritto:

Per quanto riguarda la microsd ho provato a formattarla sia 4Gb Fat 16 sia 8 Gb Fat 32, ma niente non legge. Del resto anche se ci metto un semplice file gcode, non lo legge, come se la microsd non ci fosse!?

Avevo avuto anche io il tuo stesso problema, però poi avevo risolto con una MicroSD da 4gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...