Vai al contenuto

Accumulo di materiale sull'ugello durante la stampa


AndreaG85

Messaggi raccomandati

Salve, 

ho comprato del PETG geeetech nero dopo aver avuto un po' di esperienza con quello verde.
Ora sto cercando di stampare un pezzo, e regolarmente mi si riempie l'ugello di PETG.
Sto stampando a 225°, piatto a 80, flusso 90% , ventola a 50%, ma il PETG continua ad accumularsi, e devo ogni tanto toglierlo con uno stecchino di legno.

Qualcuno ha avuto problemi simili e sa come risolverli?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Adesso, Killrob ha scritto:

il petg a 225 mi sembra basso, io lo stampo a 240 almeno

@killrob avevo provato a 230, ma si incollava ancora di più all'ugello. 
Ho anche cambiato l'ugello con uno nuovo. Non credo esca da sopra per non averlo stretto troppo. 
Inoltre visto che ci sono, ho usato il pause at height di cura modificando poi il comando con G4 S60 al posto dell'M0,  ma è normale che quando riprende il primo strato sembra lo stampi più alto rispetto agli altri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Killrob ha scritto:

e a livellamento del piatto? come stai messo?

rifatto prima di stampare. Primo strato a 0.25, venuto benissimo.
Non so come mai questa cosa, possibile sia il contenuto di glicole insieme con il colore? il verde faceva cose simili ma non in queste quantità

 

3 minuti fa, Killrob ha scritto:

e a livellamento del piatto? come stai messo?

ho pensato anche sia il piatto troppo caldo, ma spesso con temperature sotto gli 80° con il piatto anycubic mi si son staccate le stampe

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...