Vai al contenuto

Geeetech Prusa i3 Pro B problema estrusore e piatto


Ale93_

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, ho due problemini con la stampante a titolo, dopo un po' di imprecazioni sono riuscito a mettere in quadro tutta la struttura compreso il piatto con un foglio di carta.

Decido cosi di fare un disegno di prova per vedere come si comporta e noto subito due problemi,

1. Nonostante la lacca il pla non c'è verso di farlo aderire al piatto (ma questo credo che con altre imprecazioni dovrei riuscire a risolverlo) 

2. Noto che il filamento dall'estrusore non viene erogato in maniera lineare ma a tratti quindi tralasciando che non si attacca al piatto rimane "a macchie". 

P.s.: non centra con i problemi precedenti ma potrebbe crearne degli altri, ho notato che il piatto scorre non del tutto lineare come potrei risolvere? 

 

Grazie mille a tutti per le risposte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ale93_ ha scritto:

Grazie per la risposta, però non capisco il piano è livellato e l'altezza quanto deve essere? 

Grazie

 

9 minuti fa, gregorio56sm ha scritto:

Tra piano e nozzle deve passare un foglio di carta leggermente forzato.

In alternativa io uso uno spessimetro da 0,12

Io anche ho usato uno spessimetro da 0,15 e una bolla in modo da avere anche una sorta di feedback tra piano e nozzle, per gli assi z un calibro e filo a piombo... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal video vedo che sei ancora alto col nozzle, si vede dai giri larghi che dovrebbero essere lo skirt, livella meglio, con piatto caldo e nozzle pulito

Le cinghie di X e Y solo lente, ballano durante i movimenti, tendile di piu

Hai fatto le regolazioni di rito prima di inizare a stampare?

https://www.stampa3d-forum.it/forums/forum/107-recensioni-e-tutorial/

Ciaoo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...