Vai al contenuto

Stampare oggetto sopra altro oggetto


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi! ;D

Ho da poco acquistato una stampante PowerWasp Evo e ho cominciato subito a sperimentare.

Sono un principiante ma ho una curiosità: secondo voi e' possibile stampare un nuovo oggetto direttamente sopra un modello già stampato precedentemente in PLA? (chesso', per fare degli aggiustamenti o aggiunte al pezzo originale in un secondo momento)

Nel caso come si potrebbe intervenire tramite software (io uso Cura e Pronterface) per fare "capire" alla stampante l'esatta posizione di inizio estrusione ad una nuova altezza, iniziando così la stampa esattamente sopra il pezzo già creato? :o

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Thegamer23, benvenuto sul forum! Complimenti per l'acquisto! l'ho provata tempo fa e se si impostano correttamente tutti i valori nello slicer è una bomba di macchina! O0

Per la tua domanda penso che non sia possibile... a meno che tu non hackeri profondamente il programma... è una mia opionione, magari c'è la possibilità di modificare tutto tramite gcode e risolvere il problema... ma penso anche se sia fattibile per pochi layer, invece quando te ne ritroverai 5-600 non è poi così conveniente.

Domanda, come mai vorresti stampare sopra un'altra stampa? Non ti conviene modificarla in modellazione e ristamparla? ???

Comunque meglio attendere il parere dei più esperti in materia di slicer!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, concettualmente è fattibile, in pratica è una vera piaga!