Vai al contenuto

Stampare oggetto sopra altro oggetto


Messaggi raccomandati

Interessante esperimento... Io utilizzo il KAPTON tape però ho la makerbot. Poi comunque dipende dal materiale del piatto e da quello che stampi.

Hai pla o ABS?

Link al commento
Condividi su altri siti

beh effettivamente con il pla è molto piu semplice perche non devi riscaldare il piano (oggetto sotto), per curiosità da dove nasce questa tua esigenza di stampare sopra altre stampe? :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Si forse è meglio spezzarlo e incollarlo poi successivamente forse risulta essere anche più preciso.

Pensavo stessi sperimentando cose alla Sharebot ;D Ho visto qualche post su faccialibro in cui facevano vedere la stampa su magliette o tessuti...

Link al commento
Condividi su altri siti

nahh, comunque da quello che ho provato e' molto fattibile stampare su tessuti, maglie e robe varie! ;D

Certo che ci sarebbe da impazzire per non fare "increspare" la superficie in fase di stampa.

Comunque un'ultima cosa ragazzi! Ho notato che durante le mie ultime stampe, quando l'estrusore si muove da un punto all'altro della figura tende a portarsi dietro uno sputo di filo che tende poi a scivolare verso l'interno della stessa (se cava) creando dei brutti grumi e "ragnatele" difficili da togliere poi.

Secondo voi cosa puo' essere? Retraction troppo bassa o troppo alta? (uso 140 mm/s) Temperatura? (uso 195 ° PLA).

O addirittura velocità di stampa non adeguata (stampo a 80 mm/s)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...