Vai al contenuto

thegamer23

Membri
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di thegamer23

  1. nahh, comunque da quello che ho provato e' molto fattibile stampare su tessuti, maglie e robe varie! Certo che ci sarebbe da impazzire per non fare "increspare" la superficie in fase di stampa. Comunque un'ultima cosa ragazzi! Ho notato che durante le mie ultime stampe, quando l'estrusore si muove da un punto all'altro della figura tende a portarsi dietro uno sputo di filo che tende poi a scivolare verso l'interno della stessa (se cava) creando dei brutti grumi e "ragnatele" difficili da togliere poi. Secondo voi cosa puo' essere? Retraction troppo bassa o troppo alta? (uso 140 mm/s) Temperatura? (uso 195 ° PLA). O addirittura velocità di stampa non adeguata (stampo a 80 mm/s)
  2. Magari puo' servire in futuro se devo tipo fare degli oggetti molto complessi (e lunghi da stampare) magari dividere la stampa in due "manche" stampando la seconda parte direttamente sulla prima. Però mi sa che il gioco non vale la candela.
  3. Ecco! Lasciate stare il bordo esterno di base (Brim) che non avevo manco fissato la scatola e dunque ha "sbavato", ma poi e' venuto su che e' un piacere.
  4. Non ho una foto dell'oggetto "finito" (ho fermato la stampa dopo un'oretta sennò finivo subito il filo XD), ma ho un paio di video delle prime fasi di stampa sulla scatola! Stasera vedo di postarveli! Comunque un'altra curiosità, scusate per la niubbaggine: voi che materiale usate sul letto di stampa da stamparci sopra? Ho letto in giro che del nastro bioadesivo comune può andare bene: io ho provato anche con dei cartoncini o addirittura con piu' fogli di carta sovrapposti ed il risultato era accettabile
  5. Allora ragazzi, grazie per le risposte immediate innanzitutto! Ho fatto un pò di prove modificando il g-code della posizione iniziale di stampa dell'asse z e sono riuscito a stampare sopra una scatola di una decina di centimetri senza troppi problemi. Resta da vedere il discorso x e y che mi pare piu' complicato da azzeccare nel punto giusto, anche perche' credo che sarebbe da modificare l'intero codice manualmente XD
  6. Ciao ragazzi! Ho da poco acquistato una stampante PowerWasp Evo e ho cominciato subito a sperimentare. Sono un principiante ma ho una curiosità: secondo voi e' possibile stampare un nuovo oggetto direttamente sopra un modello già stampato precedentemente in PLA? (chesso', per fare degli aggiustamenti o aggiunte al pezzo originale in un secondo momento) Nel caso come si potrebbe intervenire tramite software (io uso Cura e Pronterface) per fare "capire" alla stampante l'esatta posizione di inizio estrusione ad una nuova altezza, iniziando così la stampa esattamente sopra il pezzo già creato? Grazie in anticipo!
×
×
  • Crea Nuovo...