Vai al contenuto

Anet A8 con BTT 1.4 Turbo TMC 2209 e bltouch 2.0 clone.


taboz

Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi,

Ho sostituito la Main alla mia anet A8 con la configurazione in oggetto, ho scaricato marlin 2.0.9 con la config anet, compilato mi da tutto ok.

Ho due problemi adesso, quando lancio l'auto home, sia l'asse y che x vanno correttamente a zero con gli endstop dopo anzichè fermarsi al centro del piatto vanno a sbattere a fine corsa.

il secondo problema è il sensore bltouch che non rilascia il pin di contatto e quindi non fa il suo lavoro.

Non ho esperienza con marlin e la prima volta che mi ci metto, allego le mie config.

Grazie.

Configuration_adv.h Configuration.h

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, taboz ha scritto:

fermarsi al centro del piatto vanno a sbattere a fine corsa.

nn ho capito perche' devono andare a centro piano...nel senso che non capisco che intendi, durane la procedura di home vanno in home e li rimangono. se invece intendevi "invece di stampare a centro piano vanno a fine corsa" puo' essere un valore di sep\mm sbagliato (anche dato dal microstepping non corretto) o una lunghezza dell'asse sbagliata...

7 ore fa, taboz ha scritto:

non rilascia il pin di contatto

gni bltouch ha la sua impostazione, dal firmware non ci vediamo nulla se non sappiamo che tipo di bltouch è, inoltre potrebbe essere anche un problema di connessione

guarda per il tuo modello di bltouch quali impostazioni devono essere attive e quali no

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie,

Con la tua info sono andato a controllare gli step ed effettivamente la mia anet e configurata 1/16 mentre la scheda era settata con 1/8.

Ora funziona correttamente anche il sensore Bltouch.

Lascio l'immagine allegata della mia configurazione, magari servirà a qualcuno che ha il mio stesso problema.....

 

Immagine.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...