Vai al contenuto

sapreste identificare l'oggetto?


terebinto

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, ho acquistato quello che mi è stato indicato secondo il vostro consiglio: (3DPLady - Estrusore per stampanti Artillery Sidewinder X1/ Genius Titan Aero, kit aggiornato in metallo), e ho montato il tutto sostituendo lo  spingifilo rotto della stampante Artillery Hornet che hai acquistato da due mesi. Del Kit propone un oggetto che io non riesco a identificare né a servirmene che allego nella prima foto. Potreste aiutarmi a dire cosa serve...Lo spingifilo adesso funziona...ma la stampante ancora no🥵...probabilmente potrebbe essere intasato heatbreak dell'artyllery hornet che mi affretterò a sostituire. Che ne dite?...

saluti  da un Ignorante 3d

IMG_0127.jpeg

Schermata 2021-06-13 alle 11.36.52.png

Link al commento
Condividi su altri siti

😱.... lo spingifilo dell'Artillery hornet  dopo la sua sostituzione sembra funzionare...il filamento viene consumato ed estruso.....ma questo è il risultato della stampa del Cube.gcode (prima foto) che due mesi fa era perfetto. Stampa in modo ragnateloso...l'estrusore è stato cambiato e heatbreak pulito e liberato dal filamento deformato che lo occludeva (seconda foto) ...che fare?...ditemi voi...possibile che il nuovo spingifilo non dia la necessaria pressione?...i primi layer sembrano regolari poi piano piano diventano confusi e ragnatelosi. Aiutatemi!!! 

IMG_0139.jpeg

IMG_0136.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito che nello spingifilo c'è il motore dell'estrusore quello che lo fa avanzare il filamento e andrò a calibrare gli step/mm servendomi di un tutorial... e poi studiando..studiando..studiando...scusate ancora e grazie dei consigli..è l'ansia da neofiti che fa venire il dubbio se non sia la stampante da buttare..o un'atteggiamento di superficialità

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli step/mm dell'estrusore sono la "quantita' di passi" che deve fare il motore per spengere una determinata quantita' di filamento. In linea di principio viene impostato di fabbrica ma potrebbe differire dal valore reale per il tuo hw, e' per questo che lo si ricalcola. Per farti un esempio, la mia CR20 Pro e' arrivata con 93 step/mm dalla fabbrica, durante la calibrazione, il valore corretto per il mio hw e' 100.20.

Per verificare il valore attuale, collega il PC alla stampante via porta USB. Io utilizzo Pronterface per collegarmi in console e da linea di comando inserisci il comando M503 e leggi la riga che comincia con M92, dovresti trovare un Exxx.xx dove E sta per extruder e xxx.xx sono gli step/mm configurati. Cerca su youtube il procedimento per la calibrazione  fatto da Help3D e' semplice ed in italiano

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie infinite e di cuore!!  ho scaricato  Pronteface e studierò promesso!!!

Sei bravissimo!!!!

Stato iniziale:SENDING:M503
echo:  G21    ; Units in mm (mm)
echo:  M149 C ; Units in Celsius
echo:; Filament settings:
echo:  M200 S1 D1.75
echo:; Steps per unit:
echo: M92 X80.12 Y80.12 Z400.00 E445.00

Stato finale:SENDING:M503
echo:  G21    ; Units in mm (mm)
echo:  M149 C ; Units in Celsius
echo:; Filament settings: Disabled
echo:  M200 S0 D1.75
echo:; Steps per unit:
echo: M92 X80.12 Y80.12 Z400.00 E2221.00

risultato dando come nel tutorial 150mm di estrusione di comando:

G1 E150 F200

la stampante ne consuma 92...me ne aspettavo 150 in realtà...ma mi accontento anche a volte di non capire...ma...ma.. poi alla fine ha stampato il cube.gcode benissimo...ultimo a destra nella foto...il terzo era il cubo della depressione per il quale avevo deciso di sotterrare la stampante....

Ancora grazie!!!!.....anche io imparo!!!!

 

72BD7801-C938-43FA-9054-17C6E6036632_1_201_a.jpeg

  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...