Vai al contenuto

Stampa rovinata da metà


Messaggi raccomandati

Ieri sera ho lanciato una stampa che sarebbe dovuta durare una ventina di ore, ma questa mattina quando sono andato a controllare a che punto fosse ho trvoato una sorpresa: arrivata a metà dell'oggetto, il PLA non ha piu aderito al resto dell'oggetto ed ha creato una 'parrucca' di filo. Inoltre ho notato che gia in precedenza, sull'oggetto si notava la non perfetta adesione del filamento, provocando delle sorte di 'buchi' nella stampa.

Ho una Flying Bear Ghost 5, ed ho fatto una ventina di stampe, ma non avevo mai avuto questo problema.

Cosa potrebbe aver causato questo problema?

20210531_081447.jpg

20210531_081515.jpg

20210531_081504.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Grazie, domani provo a smontarlo. Cerchero qualche guida online su come fare perche non ho idea

Il giorno prima avevo lanciato due stampe che pero non venivano e avevano lo stesso problema gia ad inizio stampa. Poi mi sono reso conto che il filamento che stavo usando era ABS invece che PLA, ma utilizzando le impostazioni per PLA. Potrebbe essere stato quello a provocare questo problema? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...