Vai al contenuto

Edika

Membri
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Edika

  1. In effetti, come dicevo nel primo post, non ho potuto verificare se anche il pezzo fosse ruotato in quanto rotondo. Adesso faccio una prova con un pezzo diverso e verifico. Mi era sembrato strano perché lo spurgo viene fatto molto vicino alla fine del piano, e l'avevo interpretato come un anomalia.
  2. Ciao, scusa hai ragione, credevo di aver postato nella sezione della mia stampante. Ho una Flyng Bear Ghost 5. Oggi ho provato a stampare un vecchio file per vedre se dipendeva dal gcode e din effetti la stampa è iniziata correttamente. A questo punto mi viene il dubbio che sia cura che ruota il piano. Proprio una settimana fa ho aggiornato alla 4.11. Potrebbe essere quello? E se si come reimposto i settaggi nel modo giusto? Io non ho cambiato niente dopo l'upgrade. Grazie
  3. Oggi mi è capitato per due volte che la stampante inizi la stampa come se il piano fosse ruotato di 90 gradi in senso antiorario. Non so se stampa anche l'oggetto ruotato, perché il problema si è verificato su un oggetto rotondo, ma me ne accorgo da due cose: a fine stampa l'estrusore si va a posizionare in alto sinistra sul piatto invece che in basso a sinistra, come fa solitamente, e poi, ad inizio stampa, l'estrusione della riga iniziale viene fatta in orizzontale sull'asse Y nella parte piu lunga del piatto invece che in verticale sull'asse X a sinistra Da cosa puo dipendere?
  4. Grazie, domani provo a smontarlo. Cerchero qualche guida online su come fare perche non ho idea Il giorno prima avevo lanciato due stampe che pero non venivano e avevano lo stesso problema gia ad inizio stampa. Poi mi sono reso conto che il filamento che stavo usando era ABS invece che PLA, ma utilizzando le impostazioni per PLA. Potrebbe essere stato quello a provocare questo problema?
  5. Ieri sera ho lanciato una stampa che sarebbe dovuta durare una ventina di ore, ma questa mattina quando sono andato a controllare a che punto fosse ho trvoato una sorpresa: arrivata a metà dell'oggetto, il PLA non ha piu aderito al resto dell'oggetto ed ha creato una 'parrucca' di filo. Inoltre ho notato che gia in precedenza, sull'oggetto si notava la non perfetta adesione del filamento, provocando delle sorte di 'buchi' nella stampa. Ho una Flying Bear Ghost 5, ed ho fatto una ventina di stampe, ma non avevo mai avuto questo problema. Cosa potrebbe aver causato questo problema?
  6. Sto usando una flying bear ghost 5 e la stampa è in PLA. Non ho impostato brim per la stampa., M sospettavo che potesse essere un problema di adesione. Anche ieri ho avuto problemi nella stampa di alcuni pezzi molto piccoli che richiedevano dei supporti, ed i pezzi molto piccoli rimanevano attaccati all'estrusore. Pulito il piatto con alcool il problema è sparito. Grazie👏👏👏
  7. Ciao, premetto che ho la stampante da solo una settimana quindi sono un vero novizio, e le mie conoscenze quasi a zero. Ho stampato un pezzo abbastanza grande, piu che altro alto, ma molto semplice come struttura. La parte che poggiava sulla base di stampa è pero venuta incurvata in alcuni punti, e non riesco a capire a cosa sia dovuto. Questo è il progetto https://www.thingiverse.com/thing:4858703 Qualcuno sa darmi qualche indicazione?
×
×
  • Crea Nuovo...