Vai al contenuto

Problemi con pausa ad altezza Flying Bear Ghost 5


jacq_9
Vai alla soluzione Risolta da jacq_9,

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho provato a fare delle ricerche, ma dopo svariate ore di insuccessi, ho deciso di aprire una discussione.

Ho acquistato da poco una Flying Bear Ghost 5, con molta soddisfazione, ma non trovo un modo per mettere in pausa la stampa in un preciso layer per fare il cambio filamento. 

Ne con ideamaker e ne con cura (che ha di serie il plug-in) sono riuscito effettivamente a mettere in pausa la stampa. Provato sia con "pause at height" e sia con "filament change", nel gcode effettivamente appare il comando, ma la stampante tira dritto senza il minimo cenno di pausa.

Qualcuno ha mai avuto problemi di questo tipo che sa risolvere questo nodo che mi sta facendo perdere il sonno?

 

Vi chiedo scusa se già è stato affrontato questo argomento, o provato a cercare ma non ho trovato nulla.

 

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il plugin di cura, "pause at height" è buggato se lo utilizzi impostando l'altezza in mm. prova ad usarlo utilizzando il numero di layer.

Se anche così non va, e se stampi da SD, prova ad impostare come "method"  "BQ:M25" al posto di "MARLIN" (M25 è il comando per mettere in pausa la stampa da SD).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Soluzione

Intanto vi ringrazio per i suggerimenti. Il problema principale era che la stampante accennava ad una pausa ma riprendeva immediatamente a stampare.

 

15 ore fa, MayTs ha scritto:

Il plugin di cura, "pause at height" è buggato se lo utilizzi impostando l'altezza in mm. prova ad usarlo utilizzando il numero di layer.

Se anche così non va, e se stampi da SD, prova ad impostare come "method"  "BQ:M25" al posto di "MARLIN" (M25 è il comando per mettere in pausa la stampa da SD).

Indicavo già il numero del layer, ho provato tutti i metodi di pausa, ed effettivamente il "BQ (M25)" è l'unico che funzioni correttamente sulla Flying Bear Ghost 5. La stampa si ferma, e per farla ripartire, bisogna premere su play. 

Quindi, grazie mille ancora, spero che questo mio apparente problema, possa essere di aiuto a qualcuno che si dovesse imbattere con la stessa difficoltà.

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 6 mesi dopo...

Buongiorno a tutti, anch'io possiedo una Ghost5, e vorrei poter interrompere la stampa per inserire dadi, calamite od altro.

Sono però un neofita, e non ho ben compreso come procedere con il comando BQ(M25), qualcuno potrebbe spiegarmelo con maggiori dettagli, vi sarei molto grato

Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Il 16/12/2021 at 15:02, lorenzo51 ha scritto:

Buongiorno a tutti, anch'io possiedo una Ghost5, e vorrei poter interrompere la stampa per inserire dadi, calamite od altro.

Sono però un neofita, e non ho ben compreso come procedere con il comando BQ(M25), qualcuno potrebbe spiegarmelo con maggiori dettagli, vi sarei molto grato

Lorenzo

Tramite Cura (è lo slicer che uso io, per altri non ti saprei dire), scegli dal menù "Extensions" > Post processing > Modify G-Code

Poi "Add a script" e scegli "Pause at height"

Da qui scegli la pausa ad un layer specifico (perché dicono che scegliere l'altezza in mm dia problemi), e come Method imposta BQ (M25)

~ ~

PS: Grazie a questo post ho risolto, ma solo dopo aver aggiornato la stampante all'ultimo firmware.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...