Vai al contenuto

Temp Tower con cura non si settano le temperature


Messaggi raccomandati

Salve, sto tentando di preparare un temp tower con cura ma non riesco a settare i valori di temperatura a determinate altezze di stampa:

La torre preparata parte da 220 gradi e arriva a 195.

in cura effettuo le modifiche con il suo sitema di "post-elaborazione"

Inizio impostando layer 1 a 220° successivamente imposto ad altezza 10mm una temperatura di 215 e continuo con impostare ogni 10 mm ulteriori 5° in meno. (come da immagine allegata).

In cura vedo le modifiche da apportare vicino al pulsante slicer, faccio lo slicer ed ottengo il modello

Il problema è che se vado in stampa la temperatura rimane sempre quella di partenza non variando mai.

vi metto ulteriori immagini del Gcode dove ho riscontrato che al comando M104 dove imposta la temperatura poi ne segue un'altro dove riporta la temperatura a 220°.

Al primo layer la temperatura viene impostata giusta, ma successivamente succede il problema.

Non riesco a capire.

 

layer1.JPG

1.JPG

2.JPG

3.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

1 ora fa, Eddy72 ha scritto:

@paolopa è un bug dello script ChangeAtZ

dove imposti le temp e il layer di riferimento, togli a tutti la spunta ENABLED e premi OK nella finestra

poi rientri e rimetti a tutti la spunta su ENABLED e premi OK

A me così ha funzionato, anche a me faceva quello scherzo prima

Ciaoo

Ho fatto così:

Inseriti tutti i valori poi ho tolto la spunta su tutti i valori di temperatura e ho premuto chiudi.

Ho premuto vicino a sezionamento il simbolino martello e chiave inglese per riaprire il menù di cambio gcode.

Ho reinserito la spunta su tutti i valori che mi si sono ripresentati. Ho fatto chiudi e ho sezionato nuovamente.

Risultato stesso problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...