Chris301197 Inviato 15 Maggio 2021 Condividi Inviato 15 Maggio 2021 Salve a tutti, negli ultimi mesi ho pulito il piatto di stampa (vetro microporato rivestito con speciale materiale aderente che si attiva ad alte temperature) solo con acqua e panno in microfibra, ma non riuscivo a togliere il grasso superficiale compromettendo così l'aderenza. Ho usato una salviettina imbevuta di alchool isopropolico 70% e noto degli strani aloni sul piatto con del giallo sulla salvietta. Qualcuno può darmi consiglio? Cosa significa tutto cio? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 15 Maggio 2021 Condividi Inviato 15 Maggio 2021 lavalo in acqua calda almeno a 40° con la spugna per i piatti dal lato più abrasivo 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MayTs Inviato 15 Maggio 2021 Condividi Inviato 15 Maggio 2021 quel giallo , probabilmente è appunto il grasso che vien via dal piatto. Io l'ho pulito come te con alcol e carta appena tirato il piatto fuori dalla scatola, ed ho continuato finché la carta è rimasta bianca... Probabilmente sono rimasugli di lavorazione del piatto. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Chris301197 Inviato 16 Maggio 2021 Autore Condividi Inviato 16 Maggio 2021 Ho pulito il piatto con alchool almeno 5 volte e lavato con acqua caldissima, alcuni aloni sono rimasti ma l'aderenza è pessima come devo fare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MayTs Inviato 16 Maggio 2021 Condividi Inviato 16 Maggio 2021 Personalmente, io dopo averlo pulito bene, se l'aderenza è poca (con alcuni filamenti è molto bassa) vado di lacca spray... Poi non so con cosa stampi e che temperature usi... io col pla stampo anche a 60° di piatto per avere aderenza e comunque non è paragonabile a quella che avevo sulla precedente stampante che aveva solo un vetro liscio e colla stick(provando a staccare un pezzo in abs a piatto ancora caldo, ho spezzato il vetro...) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Chris301197 Inviato 16 Maggio 2021 Autore Condividi Inviato 16 Maggio 2021 Sto stampando PETG con piatto a 80° e solo gli angoli si alzano da dopo che ho pulito il piatto per la prima volta con alchool. Non so se prendere un piatto nuovo o cercare di recuperare questo, posso provare ad alzare ancora di più il primo layer fino a 0.35 mm, ma ho impostato tantissimi parametri di stampa diversi senza ottenere successo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Chris301197 Inviato 17 Maggio 2021 Autore Condividi Inviato 17 Maggio 2021 11 ore fa, MayTs ha scritto: Personalmente, io dopo averlo pulito bene, se l'aderenza è poca (con alcuni filamenti è molto bassa) vado di lacca spray... Poi non so con cosa stampi e che temperature usi... io col pla stampo anche a 60° di piatto per avere aderenza e comunque non è paragonabile a quella che avevo sulla precedente stampante che aveva solo un vetro liscio e colla stick(provando a staccare un pezzo in abs a piatto ancora caldo, ho spezzato il vetro...) Grazie a tutti ragazzi, stamattina ho riprovato a pulire con alchool e con acqua calda, il patto é uscito come l'ho comprato!!! Ora faccio una stampa di prova con nuovi parametri 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.