Vai al contenuto

Piatto di stampa con strani aloni


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, negli ultimi mesi ho pulito il piatto di stampa (vetro microporato rivestito con speciale materiale aderente che si attiva ad alte temperature) solo con acqua e panno in microfibra, ma non riuscivo a togliere il grasso superficiale compromettendo così l'aderenza. Ho usato una salviettina imbevuta di alchool isopropolico 70% e noto degli strani aloni sul piatto con del giallo sulla salvietta. Qualcuno può darmi consiglio? Cosa significa tutto cio? Grazie

20210515_093158.jpg

20210515_093212--1-.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

quel giallo , probabilmente è appunto il grasso che vien via dal piatto. Io l'ho pulito come te con alcol e carta appena tirato il piatto fuori dalla scatola, ed ho continuato finché la carta è rimasta bianca...

Probabilmente sono rimasugli di lavorazione del piatto.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente, io dopo averlo pulito bene, se l'aderenza è poca (con alcuni filamenti è molto bassa) vado di lacca spray...

Poi non so con cosa stampi e che temperature usi... io col pla stampo anche a 60° di piatto per avere aderenza e comunque non è paragonabile a quella che avevo sulla precedente stampante che aveva solo un vetro liscio e colla stick(provando a staccare un pezzo in abs a piatto ancora caldo, ho spezzato il vetro...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto stampando PETG con piatto a 80° e solo gli angoli si alzano da dopo che ho pulito il piatto per la prima volta con alchool. Non so se prendere un piatto nuovo o cercare di recuperare questo, posso provare ad alzare ancora di più il primo layer fino a 0.35 mm, ma ho impostato tantissimi parametri di stampa diversi senza ottenere successo...

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, MayTs ha scritto:

Personalmente, io dopo averlo pulito bene, se l'aderenza è poca (con alcuni filamenti è molto bassa) vado di lacca spray...

Poi non so con cosa stampi e che temperature usi... io col pla stampo anche a 60° di piatto per avere aderenza e comunque non è paragonabile a quella che avevo sulla precedente stampante che aveva solo un vetro liscio e colla stick(provando a staccare un pezzo in abs a piatto ancora caldo, ho spezzato il vetro...)

Grazie a tutti ragazzi, stamattina ho riprovato a pulire con alchool e con acqua calda, il patto é uscito come l'ho comprato!!! Ora faccio una stampa di prova con nuovi parametri

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...