Vai al contenuto

La mia Anycubic è impazzita non stampa più come dovrebbe


MTTVZZ

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti vi scrivo perché da ormai una settimana ho un problema con la mia anycubic i3 mega s con marlin e tmc2209.

Ho questa stampante da più di un anno con le varie modifiche sopra citate e ho sempre stampato senza nessun problema e con ottima qualità una settimana fa ho avviato una stampa piuttosto lunga da 7h circa stampo sempre tramite sd non octoprint cosi ho fatto partire la stampa e sono andato a lavoro quando sono tornato ho incontrato la stampante bloccata a pressoché meta della stampa con il nozzle completamente ricoperto di pla in quanto era rimasto a 205° la stampate li per li no presentava nessun errore ho pensato che fosse successo qualcosa ho cancellato la stampa e in quel momento ha prodotto un suono che non avevo mai sentito dopo uno o due minuti ha cancellato la stampa e mi sono detto sarà successo qualcosa, sarà andata via la corrente mentre non c'ero uno sbalzo di corrente riproviamo a stampare mentre sono in casa... niente da fare si blocca di nuovo a un 70% del lavoro non capisco cancello e emette di nuovo quello strano suono penso sarà il gcode provo a stampare il classico cubo 2x2 di calibrazione e... si blocca ancor prima di iniziare... a questo punto decido di mettere mano alla stampante tramite octoprint e inizio a fare un po' di test e vedo che stava sotto estrudendo di circa 80mm follia fino al giorno prima stampava perfettamente allor procedo con la ricalibrazione verifico e tutto ok a questo punto provo a stampare un altro cubo 2x2 per calibrare lo spessore del filo in uscita e qui iniziano i problemi non ha stampato nulla ha solamente buttato fuori gocce di pla non capisco faccio un altra prova questa volta stampa per in maniera orribile il pezzo si sfilaccia quando lo cerco di staccare dal piano verifico l'asse z e era calibrato bene penso sarà il filo zuppo? cambio filo stesso risultato allora rassegnato procedo con un reset reinstallo da zero una nuova versione di Marlin più recente ricalibro tutto verifico la tensione degli stepper tutto sotto controllo avvio la stampa come prima. Non so cosa fare non so più cosa provare ne capisco cosa sia successo vi allego alcune foto dell'ultima stampa riuscita quella che si è bloccata e dei disastri che sono venuti fuori dopo sperando che qualcuno di voi con sicuramente più esperienza di me mi possa indicare cosa sta succedendo e dove sto sbagliando grazie

WhatsApp Image 2021-05-04 at 1.30.32 PM.jpeg

WhatsApp Image 2021-05-04 at 1.39.26 PM.jpeg

WhatsApp Image 2021-05-06 at 11.02.53 AM.jpeg

WhatsApp Image 2021-05-06 at 11.36.47 AM.jpeg

WhatsApp Image 2021-05-07 at 10.01.15 AM.jpeg

WhatsApp Image 2021-05-14 at 9.04.40 AM.jpeg

WhatsApp Image 2021-05-14 at 9.09.41 AM.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...