Vai al contenuto

Artillery Genius - rumorosa e messa in piano della stampante


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,
la mia stampante è veramente rumorosa, ne sono sicuro perchè ho visto dei video su youtube e risulta invece silenziosa: credo che il problem sia il pannello inferiore dove c'e' collegata la ventola, perchè se lo tengo con le mani smette di fare rumore, è sufficiente inserire un pezzo di gomma piuma tra il tavolo e il fondo della stampante e il rumore cessa, penso che si tratti unicamente magari di un filo che tocca con il telaio che propaga le vibrazioni, il problema è che non posso aprire il pannello perchè c'è il sigillo di garanzia 🤔, pensate sia il caso di chiedere assistenza?, oppure dovrei rimuovere l'etichetta ed invalidare la garanzia ma rimuovere il rumore che è veramente forte e noioso.

Un'altra cosa, ma non ho letto da nessuna parte, oppure mi è sfuggito, che sia necessario mettere in piano la stampante, effettuando un controllo con una normale bolla infatti non risulta sia perfettamente in piano.

 

IMG_20210430_220702.jpg

IMG_20210430_220626.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Livellare il piano, significa regolare il letto di stampa in modo che l'ugello sia alla stessa altezza in tutti i punti.( la stampante se non è in piano non cambia nulla)

 

Per quanto riguarda il rumore, prova a sentire l'assistenza e intanto magari metti la gomma piuma xome hai già fatto.

Almeno la usi senza rumori

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Killrob ha scritto:

non sono d'accordo, la stampante messa in piano lavora comunque meglio

A parte regolare correttamente il piano di stampa con l'estrusore (che sapevo e che è indicato anche sul manuale come operazione da effettuare prima di effettuare la prima stampa) In effetti pur non avendolo visto da nessuna parte il discorso di "mettere in bolla" tutta la stampante perchè comunque credo che lavori in modo più accurato a livello di movimento sugli assi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Killrob ha scritto:

non sono d'accordo, la stampante messa in piano lavora comunque meglio

boh, sinceramente non vedo cosa potrebbe cambiare se anche fosse qualche mm fuori bolla...

do per scontato che fuori bolla, non significa che la stampante è inclinata di 30°( comunque hanno appena fatto una stampante con asse Zinclinato di 30 gradi rispetto a Y su piano scorrevole...).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/5/2021 at 19:31, MayTs ha scritto:

boh, sinceramente non vedo cosa potrebbe cambiare se anche fosse qualche mm fuori bolla...

do per scontato che fuori bolla, non significa che la stampante è inclinata di 30°( comunque hanno appena fatto una stampante con asse Zinclinato di 30 gradi rispetto a Y su piano scorrevole...).

Quello che ho indicato credo che sia una finezza: secondo me è meglio fare lavorare qualcosa che "scorre" in piano per non far sforzare il motore.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...