Vai al contenuto

Fail di stampa


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho mandato per la prima volta in stampa il mio modello, ma ha failato credo perché ho messo pochi supporti al modello, cosa devo fare? Come devo pulire il tutto? Considerando che sicuramente ci sono dei layer ancora attaccati al fondo della vaschetta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

i residui attaccati al fondo vaschetta li rimuovi moooolto delicatamente con la spatola in plastica, per quanto riguarda la stampa, lo hai detto da solo che hai messo pochi supporti, aumentali.

 

e mi sembra che @invernomuto abbia la tua stessa stampante, aspettiamo di sentire che ne dice lui. Nel frattempo posta anche i parametri di stampa che hai usato

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Killrob ha scritto:

i residui attaccati al fondo vaschetta li rimuovi moooolto delicatamente con la spatola in plastica, per quanto riguarda la stampa, lo hai detto da solo che hai messo pochi supporti, aumentali.

 

e mi sembra che @invernomuto abbia la tua stessa stampante, aspettiamo di sentire che ne dice lui. Nel frattempo posta anche i parametri di stampa che hai usato

Ho usato i parametri standard, non li ricordo a memoria purtroppo. Avrei un’altra domanda, è normale che sul film di plastica della vaschetta rimangano residui anche dopo il lavaggio? Mi spiego meglio, dopo averla lavata è come se ci fosse un sottilissimo strato di resina indurito che non viene via ed al tatto non mi sembra di sentirlo nemmeno, si presenta solo come una patina non visibilissimo, ma controluce si vede. Mi conviene cambiare il foglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

non saprei, dovrei vederlo, se riesci a fargli una foto.... si potrebbe capire meglio, ma da quel che dici pare che si stia solo opacizzando il fep.

Come la lavi la vaschetta? io non la laverei proprio fossi in te, finita la stampa, la svuoti e poi pulisci con carta assorbente che non lasci pelucchi in giro. lavarla con l'isopropilico contribuisce ad opacizzare prima il fep.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Killrob ha scritto:

non saprei, dovrei vederlo, se riesci a fargli una foto.... si potrebbe capire meglio, ma da quel che dici pare che si stia solo opacizzando il fep.

Come la lavi la vaschetta? io non la laverei proprio fossi in te, finita la stampa, la svuoti e poi pulisci con carta assorbente che non lasci pelucchi in giro. lavarla con l'isopropilico contribuisce ad opacizzare prima il fep.

 

In realtà uso resina lavabile in acqua, quindi l’ho lavato con l’acqua, domani proverò a stampare di nuovo, al limite se non esce bene, butto qualche bestemmia e ricomincio

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...