Vai al contenuto

Un saluto a tutti


mandre

Messaggi raccomandati

un saluto a tutti, sono Andrea e da poco, dopo aver guardato varie recensioni, ho deciso di acquistare una Flying bear ghost5.

L'intenzione è quella di utilizzarla a livello Hobbistico, o meglio "domenicale" tanto per stampare piccoli componenti.

 

Quello che più mi affascina non sono gli oggetti in se, ma tutto il mondo che sta dietro ovvero capire i processi, le dinamiche, le regole e tutto quando serve per poter effettuare le stampe.  Attualmente ho visionato tutti i video possibili e immaginabili che si possano trovare in rete e sono alla ricerca di altri spunti. Ho notato che esiste una vasta bibliografia ma spesso la data di pubblicazione dei manuali "piu consigliati" risulta un po datata (es 2015) possono essere ancora manuali validi o il progresso tecnologico delle stampanti (anche se immagino che il processo alla base rimanga sempre il medesimo) li ha fatti divenire un pò obsoleti?

 

Grazie a tutti

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto!

Non so quanto consigliarti i manualetti, quelli oiù economici non li ritengo validi per imparare cose nuove, li trovo molto basici.

L'unico che mi sento di consigliare è eD Printing Handbook, ma non si focalizza solo sulla FDM.

Per il resto, puoi chiedere qui nella community tutto quello che ti serve 😉

 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...