Vai al contenuto

Settare la distanza dal piatto in fase di stampa!


Messaggi raccomandati

Salve a tutti. Dopo qualche mese di inattività sono ho ripreso in mano la stampante (Anycubic Mega X). Nel frattempo ho aggiunto con successo i TMC2209, la skr 1.4, il BLtouch originale e l'hotend V6 della E3D originale. Tutto funziona/funzionava alla grande. Per lo meno gli accessori installati. Sono riuscito anche a far funzionare il relè della Bigtreetech modificando i componenti per far funzionare i comandi M80/M81. Tutto molto bello.. se non che non riesco in nessuno modo a capire come stampare il primo layer. So che detta così suona strano.. tra l'altro ho anche stampato svariati pezzi con successo, anche in PETG. Il fatto è che ogni tanto, o quando devo ritarare il piatto, la distanza di stampa del primo layer impazzisce. E' sempre troppo alta, riesco a regolarla solo col babystepping. In nessun altro modo. Eppure il piatto è livellato.. Ho provato con la carta e con lo spessimetro. Niente.. Parte sempre troppo alta. Ho provato impostando l'offset della home sull'asse z e per un po ha funzionato, ora non più.. Qualche consiglio?? Sto impazzendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...