Vai al contenuto

Termistore e3d v6 da problemi


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, ho comprato da qualche giorno un e3d v6 originale,ho installato tutto l'hotend come da guida e3d,solo che ho notato che quando mando in home la Z,quindi il filo del termistore blu è "rilassato" la temperatura va a 0 e se tocco il filo prima dell'attacco della prolunga verso il termistore torna in temperatura molto sballata ma la legge di nuovo,ho già fatto l'autotune PID e fatto tutto, però torna di nuovo,allego video.

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Restintrip_ ha scritto:

se tocco il filo prima dell'attacco della prolunga verso il termistore torna in temperatura

è ovvio che il connettore è difettoso.

puoi toglierlo e saldare i fili che è anche la soluzione migliore (i connettori fanno schifo 😅)

 

P.s. devi rifare il pid autotune

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, FoNzY ha scritto:

è ovvio che il connettore è difettoso.

puoi toglierlo e saldare i fili che è anche la soluzione migliore (i connettori fanno schifo 😅)

 

P.s. devi rifare il pid autotune

quindi dici che sia il connettore e non proprio il termistore? Nel video si vede comunque,in caso ho chiesto la sostituzione del termistore 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Restintrip_ ha scritto:

quindi dici che sia il connettore e non proprio il termistore? Nel video si vede comunque,in caso ho chiesto la sostituzione del termistore 

i connettori sono sempre causa di problemi e quindi sicuramente è quello.

hai fatto bene a chiedere la sostituzione perche' da e3d ci si aspetta una qualita' diversa

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, FoNzY ha scritto:

i connettori sono sempre causa di problemi e quindi sicuramente è quello.

hai fatto bene a chiedere la sostituzione perche' da e3d ci si aspetta una qualita' diversa

Diciamo che con quello che costa me lo potevano fare fatto meglio,considerando che anche la ventola era fallato il connettore ma li ho sistemato cambiando il pin😂,ho solo paura che magari ora tagliando se volessi saldare e il problema non è quello mi facciano storie quindi aspetto che mi torni nuovo a sto punto.

Fosse stato un clone da 15 euro me lo sarei aspettato ma da e3d con quello che costa no

PS: ho la scimmia di volerlo provare ma non posso per sto problema...😔

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...