Vai al contenuto

Step/mm sempre sbagliati


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi mi spiego meglio come avete visto dal titolo,ho gli step/mm sempre sbagliati,ovvero stampo il cubo 20x20 mi esce 20.37 e 19.70,vado a calibrarli,inserisco i valori ma quando poi vado a stampare sono comunque sbagliati.

Ho da poco costruito la am8,prima di questa avevo una CTC i3 e tutto andava bene,i valori una volta calibrati erano giusti,non mi pare di sentire step saltati,ho controllato la vref e sta a 0.85 come da formula (portati 0.9 per sicurezza,in tutta tranquillità i motori non scaldano ne nulla).

Ora mi domando cosa può essere? LO fa solo su x e y, estrusore e Z vanno bene,problema di mobo o di motori o cos'altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Il 3/3/2021 at 17:55, Whitedavil ha scritto:

Che calcolo usi? Una volta che li cambi(come? ) lo sbaglio rimane uguale o cambia? 

Non è che hai i grani delle pulegge molli? 

Alla fine era il motore stepper della x che dava problemi e credo sballasse tutta vref per gli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...