Vai al contenuto

supporti solubili


unclerhino

Messaggi raccomandati

Sto valutando di montare un secondo estrusore in modo da poter utilizzare due materiali differenti per struttura e supporti per poterli rimuovere più velocemente ma nel forum, cercando, non ho trovato nulla di esaustivo. Cercavo qualcosa da poter essere sciolto senza utilizzare solventi nocivi.


Grazie mille :)


Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai provato su abs ma non penso si sciolga...attenzione però che l'Hips rilascia molto materiale "decomposto" se hai strutture abbastanza complicate e con fori inaccessbili per la pulizia meglio lasciar perdere. Il PLA rammollisce (neanche più di tanto) ma non si scioglie.


Link al commento
Condividi su altri siti

mi state dicendo che la cosa migliore è ancora quella di levarli a mano?


E accoppiare ABS per struttura e PLA per supporti? Certo, vorrebbe dire saper stampare l^ABS alla perfezione....


Sono molto interessato al Laywood che, sempre ammesso di poter raggiungere una buona standardizzazione di stampa, per certe cose mi verrebbe perfetto. 


Con questo filato cosa sarebbe ideale adoperare per i supporti?


Scusate se insisto con le domande ma sto cercando di farmi una panoramica precisa.


Grazie mille :)


Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle mie prove con ABS e Hips, con o senza vaschetta ad ultrasuoni, l'Hips si scioglie ma l'ABS assorbe il limonene, diventa molle e cambia di dimensioni, direi che il risultato non è il massimo... Non ho feedback per il Pla+Pva ma a questo punto meglio il supporto classico da rimuovere a mano.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...