Vai al contenuto

Sono in arrivo le CraftBot Plus


ShareMind

Messaggi raccomandati

Giusto una informazione rapida. Aspetto per domani le nuove CraftBot Plus. Appena arriveranno cercherò di filmare l'unpacking e almeno una prima stampa.


Le principali novità riguardano l'adozione di un PSU a 24V che alimenta sia il piano di lavoro, sia un nuovo estrusore All Metal. Pare che i tempi di preriscaldamento siano molto ridotti, e che il piano riesca a raggiungere la temperatura di 110°.


Anche l'elettronica è totalmente nuova (monta comunque sempre un Arm Cortex M3 a 32 bit), e che sia stato introdotto un sistema (encoder?) che consente di riprendere una stampa interrotta per cause accidentali (es. caduta di tensione). Sarebbe la prima implementazione del genere che vedo in una stampante 3D. Altre piccole migliorie pare riguardino la meccanica, con l'aggiunta di dumpers per ridurre la rumorosità.


Staremo a vedere.


 


Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Baburla,

Debbo confessare che ho già ricevuto uno stock delle nuove CraftBot Plus, ma non ne ho ancora sballata (né provata) una. 
Tra l'altro, non conosco neppure questo Resurrection System della Wasp, ma credo utilizzi una batteria tampone per memorizzare la coordinata Z attuale. Penso nei prossimi giorni di aprire una CraftBot Plus e ti farò sapere.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...