Vai al contenuto

Molle compressione piatto Anycubic Mega S


kar120c

Messaggi raccomandati

Ho fatto caso che una delle molle di compressione per livellare il piatto si sta rompendo, rendendo difficoltosa la regolazione.

Mi sapete consigliare con cosa sostituirle? su Amazon trovo molle per Ender 3 e altre stampanti ma non per la  mia.

A prescindere dalla compatibilità con la mia stampante, che caratteristiche devono avere? e per montarle si riesce svitando del tutto la manopolina, senza smontare il piatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, kar120c ha scritto:

Mi sapete consigliare con cosa sostituirle? su Amazon trovo molle per Ender 3 e altre stampanti ma non per la  mia.

Quelle che trovi gialle su amazon vanno tutte bene più o meno

Dovresti controllare prima che lunghezza ti serve misurando le tue

Ci sono da 20mm

https://www.amazon.it/FAVENGO-stampante-lunghezza-riscaldate-compressione/dp/B07W3LLF64/ref=sr_1_9?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=1LMI243O3VZG5&dchild=1&keywords=molle+ender+3&qid=1614011826&sprefix=molle+end%2Caps%2C172&sr=8-9

O da 25mm

https://www.amazon.it/Wohlstand-Stampante-compressione-lunghezza-livellamento/dp/B07MTY6NQ1/ref=sr_1_11?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=1LMI243O3VZG5&dchild=1&keywords=molle+ender+3&qid=1614011906&sprefix=molle+end%2Caps%2C172&sr=8-11

E forse se cerchi bene ci sono anche da 30mm

2 ore fa, kar120c ha scritto:

A prescindere dalla compatibilità con la mia stampante, che caratteristiche devono avere? e per montarle si riesce svitando del tutto la manopolina, senza smontare il piatto?

Ho visto delle foto della Mega S, sotto al piatto e sopra alle molle c'è un dado di bloccaggio della vite, dunque dovresti riuscire a svitarne una alla volta e facendo un po di forza estrarre le vecchie e inserire le nuove

Se non dovessi riuscire a cambiarne una alla volta allora sviti tutte le 4 rotelle di regolazione, sollevi e cambi le molle

Ciaoo

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...