Vai al contenuto

Problemi anet a8, non so più a che Santo votarmi...


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti. Sono in possesso, ormai da un paio d'anni, di una economica Anet a8 che ha sempre fatto il suo "sporco lavoro". Visto il modesto costo dell'oggetto, non c'è da pretendere chissà cosa, ma mi sono sempre ritenuto soddisfatto del suo operato, anche perchè non mi necessitano stampe particolarmente performanti. Da ormai una settimana, non so più a che santo votarmi al fine di riportare la qualità di stampa come lo era originariamente (vedi foto). Nella mia profonda ignoranza in materia, ho sostituito le barre, i cuscinetti di scorrimento, le cinghie ed addirittura l'estrusore senza avere alcun miglioramento anzi, ogni qualvolta sostituivo un componente, i risultati peggioravano. ho controllato giochi, spessori, ecc., ma nulla da fare.

Sono ben accetti consigli ed eventuali soluzion.

Buona giornata a tutti

IMG-4037.jpg

IMG-4038.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Marco1960 ha scritto:

Sono ben accetti consigli ed eventuali soluzion.

è difficile darti un consiglio specifico, il problema è sicuramente un fatto di "Impostazioni" ma quali è dura da capire in base ad una singola foto.

fossi in te ricomincerei dal principio...

un controllo meccanico completo in particolar modo il livellamento del piano.

un test step\mm estrusore.

un pid autotune.

una temp tower.

un test di ritrazione.

impostare i parametri di default nello slicer.

un cubo di calibrazione.

un test stampa di benchi boat per poi magari riparlarne insieme...

P.s. non è che stai usando un filamento super cinese da 5eur\kg? o che è stato 2 anni in un posto umido?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao FoNzy. Grazie della risposta ma, tu pensavi di poter discutere con una persona che ormai ne sa a pacchi sulla stampa 3d. A parte riuscire a stampare un cubo di calibrazione, gli altri suggerimenti che mi hai dato, non saprei nemmeno da che parte cominciare per metterli in atto. In ogni caso credo che il PLA sia decente, è praticamente nuovo e l'ho acquistato ad € 20,00 su Amazon.

Ora provo a ricontrollare il tutto.

 

Ciao grazie e buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...