Vai al contenuto

Allineamento layer


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,
ho stampato questo modello varie volte, ma non riesco ad ottenere una sovrapposizione dei layer che mi soddisfi, soprattutto nelle braccia e nelle ali.
Ho una Ender 3 e cura 4.8, il profilo ha layer 0.12, t estrusore 200°, retrazione 6, velocità di retrazione 45.
Ho anche dato una controllata all'assemblaggio della struttura per controllare gli squadri e la scorrevolezza dell'asse z e dei carrelli.
Oltre a tendere di più le cinghie cosa potrei fare? Anche a livello di impostazioni software.

20210219_163707.jpg

20210219_163739.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ok allora prossima prova flusso un po' più basso, dal test ho visto che lo potrei mettere a 0,98, più cinghie un po' allentate

sempre a proposito di cinghie ho il dubbio che nel tendicinghia stampato dell'asse y la puleggia abbia molto spazio per scorrere

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Mene ha scritto:

ok allora prossima prova flusso un po' più basso, dal test ho visto che lo potrei mettere a 0,98, più cinghie un po' allentate

sempre a proposito di cinghie ho il dubbio che nel tendicinghia stampato dell'asse y la puleggia abbia molto spazio per scorrere

intendi destra/sinistra? se intendi quello ti basta metterci una rondella dello spessore giusto per evitare che si sposti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto un po' di altre prove, la situazione è un po' migliorata. Il motivo per cui mi sono così fissato è che una delle prime prove che feci (quella blu, anche se magari dalle foto la differenza non si nota) mi era venuta abbastanza bene, poi nel tentativo di fare dei miglioramenti alla stampante devo aver toccato qualcosa che mi ha fatto peggiorare.
Tra le modifiche provate: allentamento cinghie, rimozione modifica tenditore che avevo il dubbio non facesse scorrere la cinghia. Gli eccentrici del carrello e del piatto dovrebbero essere a posto.
Adesso ho provato ad allentare le viti dell'asse Z.
Non so quali altre modifiche potrei provare? A livello software posso fare qualcosa, tipo ridurre velocità?

20210222_111449.jpg

20210222_111514.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...