Vai al contenuto

Ma voi come vi trovate ? io ho una Tronxy 2 -pro ....


luca63

Messaggi raccomandati

Ma devo dire che già dopo le prime stampe mi ha dato problemi.

Li elenco

1) Piatto riscaldato probabilmente storto

2) Se non è il piatto è il tappetino, provato da prima senza averlo incollato, poi incollato risulta comunque storto, tanto che in controluce si nota lo spazio del nozzle che cambia continuamente .

3) l'estrusore,  o blocca il filamento , o non lo fa passare in modo regolare , inltre ogni volta che lo cambio facio prima ad aprirlo ed inserirlo fino ad arrivare al nozzle.

4)non riesco a collegarlo al mac, non che sia importante ma visto che c'è la possibilita perche non farlo ?

5) Una delle ventole del nozzle sembra che sia avariata , nn va mai.

6)Ho gia fatto fuori 500g di filamento senza riuscire a produrre nulla di giusto se non un vaso per la festa di san valentino.

A questo punto vorrei fare un upgrade (o addirittura cambiarla) , cosa ne dite è possibile farlo ? il piatto è abbastanza grande ma vorrei portarlo a 300 e intanto che ci sono avere 2 estrusori visto che la mainbord sembra abbia un attacco per il secondo.

 

link stampante https://it.gearbest.com/3d-printers--3d-printer-kits/pp_3002823284920474.html?wid=2000001

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

ciao e grazie per la risposta , link messo

il problema è che nn so come potrebbe andare questa stampante , ogni volta ha qual'cosa che non funziona.

Adesso stavo stampando un cilindro spesso 3 mm con 4 fori uno centrale e 3 esterni .....

Ci crei che è da questa mattina che ci provo ?

prima si è fermata a metà, poi l'estrusore non spingeva più il filamento poi il tappetino con le bolle di aria nel mezzo .....

insomma mi viene voglia di buttarla giu dal balcone.

Quindi chiedo come potrei risolvere la situazione

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Otto_969 ha scritto:

Non conosco la tua stampante, ho preso da poco una X5SA-Pro, e da perfetto niubbo mi trovo bene... Cmq spero che tu non stia usando lo slicer Tronxy perchè, pur essendo una "costola" di Cura, fà cagare... Opsss... Scusa il francesismo.

no no tranquillo uso Cura e ne sto provando anche altri ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho dato un'occhiata alla stampante e di base non sembra male. Una cosa da cambiare è, secondo me, l'estrusore. Non è malvagio ma se non è calibrato a dovere, ti da tanti problemi. 

Tu hai fatto le calibrazioni di rito? Se no, vai nella sezione guide e trovi sicuramente ciò che ti serve. 

Se vuoi cambiare l'estrusore, ti consiglio un bmg dual drive. 

Ps, non ho capito che problemi hai con il bed, ma è meglio che cominci a mettere delle foto dei problemi perché sennò non se va lontani... 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Whitedavil ha scritto:

Allora, ho dato un'occhiata alla stampante e di base non sembra male. Una cosa da cambiare è, secondo me, l'estrusore. Non è malvagio ma se non è calibrato a dovere, ti da tanti problemi. 

Tu hai fatto le calibrazioni di rito? Se no, vai nella sezione guide e trovi sicuramente ciò che ti serve. 

Se vuoi cambiare l'estrusore, ti consiglio un bmg dual drive. 

Ps, non ho capito che problemi hai con il bed, ma è meglio che cominci a mettere delle foto dei problemi perché sennò non se va lontani... 

Ciao e grazie per la risposta , le calibrazioni eseguite , sia manualmente che in modo automatico.Ti dico come faccio, prima faccio la calibrazione dell'offset, (cercando di raggiungere i 0,2 con uo spessimetro che usavo per la calibrazione delle valvole )e poi parto con la calibrazione sul livello con i risultati della foto 1.(Rimane il fatto che nn so se la procedura è esatta o no )

Per il bed ecco cosa intendo nella foto n 2.Devo dire che prima ho provato a mettere il bed tenendo la pellicola protettiva attaccata, poi l'ho tolta facendo aderire il bed al piano che si scalda ( ed ho notato delle gigantesche bolle di aria tra la parte adesiva e la plastica ) e alla fine ho provato a staccare tutto ed ora è appoggiato e tenuta con le 4 mollettine in dotazione, per' altro insufficenti nel mio caso.

Mentre nelle rimanenti foto ecco i miei lavori ... diciamo finiti  ma come potete vedere assolutamente scarsi ...colpa di cosa ?

Ultima cosa In certi casi il filamento rimane attaccato al bed , e nn risco a toglierlo se non a bagno maria per la notte, cosa si usa di solito per la pulizia ? Io ho provato in vari modi questa mattina addirittura con il Cif.

Per Ultimo volevo inviare un video di come si comporta il mio bed ... ma troppo grosso, vi basti sapere che si comporta come le onde al mare , al passaggio del nozzle si alza per il calore , ed poi si abbassa.............     potete capire che è impossibile fare le più piccole lavorazioni.

IMG_9344.thumb.jpg.a4206dbbdc73ed732bc760117c99654c.jpgIMG_9343.thumb.jpg.0e0382db1a96d7babfa2c333ec218616.jpg

 

 

 

IMG_9346.jpg

IMG_9340.jpg

IMG_9341.jpg

IMG_9345.jpg

IMG_9342.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Whitedavil ha scritto:

Lo spessimetro lo devi usare da 0.1mm. Poi devi calibrare step/mm estrusore e fare un thin wall test. 

Inoltre devi dire al fw la distanza tra la sonda e la punta del nozzle. 

Compra un tappetino nuovo per il bed. 

ciao e grazie per a risposta.... ma ci sono dei ma ....

come faccio a calibrare lo step/mm per l'estrusore ? non dovrebbe gia farlo il softw all'interno della stampante ?

ho notato che alcuni slicer danno la possibilita di farlo , Cura ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimo aggiornamento:

1) ho messo del bioadesivo sotto il bed cosi da renderlo leggermente piu rigido , ed ho provato a fare delle mini molle da inserire sui lati.Devo dire che le stampe rispetto a prima vengono meglio , on benissimo ma meglio.

2) Diminuito la velocita di stampa dell'articolo rosso nelle foto sopra ed anche questo mi sembra migliorato

3) non capivo come mai nn riuscivo a connettermi sembra che bisogna ponticellare un "coso"sulla mainboard

4) Ultimo ma non ultimo il filamento .... si spezza come se fosse secco o vecchio ....insomma un disastro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...