Vai al contenuto

Flying bear ghost 5 asse z


Manusacco

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Ho comprato da poco la.flying Bear ghost 5 e le.prime stampe col filamento in dotazione sono andate bene. Ho comprato un nuovo filamento ma da allora ogni stampa finisce con l'ugello che comincia a stampare e dal secondo passaggio si porta via quello precedente creando un malloppo sull'ugello. Ho provato a cambiare ogni parametro di stampa (temperatura, velocità...) ma non è cambiato nulla, anzi ora l'asse Z fa rumore e spesso si incastra rendendo vano il livellamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Ciao, allora se l'ugello si porta via il primo layer secondo me  hai sicuramente il  Piatto da livellare non so che piatto usi se hai quello in vetro e stampi pla con un po' di lacca e un buon livellamento sei apposto 

Se l'asse z da rumore guarda che sia collegato bene il cavo sul motore 

Che non ci siano incastri o impedimenti alla salita dell'asse oppure che non sia stata montata male la chiocciola 

Se hai cambiato filamento calibra il flusso se non l'hai fatto 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'asse Z s'incaglia a volte.

Nel montare il pilastro a chiocciola non ho lasciato i 2 mm di vuoto alla base ma le prime stampe (prima di cambiare filamento) sono state perfette.

Da dove posso calibrare il flusso? Ieri come ultima prova ho rimesso il filamento vecchio e ha dato gli stessi problemi. Già nel primo layer il pla non aderisce sempre bene al piatto.che sia un discorso di temperatura del piatto? Provo ad abbassare la temperatura sotto i 60?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'asse z si incaglia devi smontarlo e rimontarlo correttamente altrimenti non risolvi il problema 

2 ore fa, Manusacco ha scritto:

L'asse Z s'incaglia a volte.

Nel montare il pilastro a chiocciola non ho lasciato i 2 mm di vuoto alla base ma le prime stampe (prima di cambiare filamento) sono state perfette.

Da dove posso calibrare il flusso? Ieri come ultima prova ho rimesso il filamento vecchio e ha dato gli stessi problemi. Già nel primo layer il pla non aderisce sempre bene al piatto.che sia un discorso di temperatura del piatto? Provo ad abbassare la temperatura sotto i 60?

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...