Vai al contenuto

Problemi con Anycubic Chiron


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

chiedo il vostro aiuto perché, visto che siamo in corrispondenza delle festività per il nuovo Anno Lunare, lo staff tecnico di Anycubic non può elaborare richieste di supporto.

La mia stampante presenta principalmente due problematiche:

1) Il piano sembra convesso al centro. Me ne sono accorto effettuando il livellamento manuale mediante il classico foglio di carta, e mi sono reso conto che, quando ai bordi viene opposta la stessa resistenza da parte del nozzle, posizionando l'estrusore al centro ciò non avviene e il foglio è libero di muoversi.

2) Sembra che, dopo la prima stampa di prova (il classico mirino di Anycubic), si sia perso il livellamento manuale del piano, poiché il nozzle toccava il piano e ho dovuto ricalibrarlo.

3) La stampante, nonostante effettui lo switch dell'interruttore di accensione da "On" ad "Off", la stampante si accende ad intermittenza per poco meno di un secondo (led + display) circa ogni tre minuti.

 

Ho visto che non sono l'unico ad aver riscontrato queste problematiche, ma online ho trovato molte risposte contrastanti e non è presente soluzione alla terza problematica elencata.

Qualcuno di voi sa come potrei risolvere? Mi saprebbe dire anche se è necessario sostituire il piano o meno?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Guarda, io ho una chiron a lavoro.

Anche noi abbiamo avuto problemi con la stampante all'inizio. Io personalmente ti consiglio di fare così:

1) verifica di aver tutto ben stretto, e che i cuscinetti e le ruote dei vari movimenti siano ben in contatto con gli estrusi del telaio.

2) fai un livellamento manuale sui 4 angoli del piano, con un foglio di carta A4.

3) leggi bene il manuale per capire come funziona il livellamento automatico. LEGGILO FINO IN FONDO, fino a pagina 23!!! E' importantissimo. 
 

4) fai l'autoleveling

5) fai la stampa di prova. Se vedi che l'ugello è troppo alto (3-4 mm sopra il piatto) non ti allarmare, segui bene le istruzioni e tramite l'advance setting del leveling abbassa pian piano il piano fino ad ottenere il livellamento corretto.

A questo punto dovresti essere a posto, non toccare più nulla, fai un PID.

Poi una volta scelto il filamento che vorrai utilizzare, fai le classiche prove: lunghezza d'estrusione, temp tower, thin wall cube e stringing. 

E in bocca al lupo!

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...