Vai al contenuto

Consigli sulla Anycubic Photon X Mono - Buon acquisto o no?


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

Sono un odontotecnico che vorrebbe cominciare ad approcciare al mondo della stampa 3d, come prima stampante dei colleghi che operano nel settore mi hanno consigliato la "ANYCUBIC Stampante 3D Photon Mono X Stampante 3D in resina LCD per polimerizzazione UV SLA con schermo LCD monocromatico 4K 3840 * 2400, stampa veloce e telecomando APP WiFi". 

Non avendo nessuna esperienza in merito, voi me la consigliereste? Quali sono i pro ed i contro? 

Nella sua fascia di prezzo è una delle migliori?

Vi prego di aiutarmi in questa mia scelta 🙂

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono nel tuo stesso settore piu' o meno, dopo anni con stampanti professionali aspettavo questa generazione di stampanti cinesi come una manna dal cielo...ho preso la mono (non x) e che devo dire...perfetta!

37 minuti fa, toninoquartararo ha scritto:

Quali sono i pro ed i contro? 

sono passato da 240 eur\kg di resina(per quella base, fino a 460 eur\kg per quella che non fa schifo)  a 38euro\kg per quella anycubic

i fondi delle vaschette da 100 eur a 7 eur

da dover ordinare la resina presso dei cani che si definiscono venditori professionali a prenderla su amazon dove anche se gli rimando la bottiglia vuota mi rimborsano i 38 euro che ho pagato....

insomma i pro sono tantissimi....

l'unico contro è che credo non resista piu' di 100\1500 ore a differenza di una stampante professionale...dall'altro lato questa costa 700 euro invece di 7000 e se dopo due anni esplode costa meno ricomprarla che spedire la professionale dal costruttore....

37 minuti fa, toninoquartararo ha scritto:

voi me la consigliereste?

certo che si, non ha niente da invidiare ad una stampante professionale ad 1\10 del costo.

 

la mono x ha senso se hai intenzione di riempire la piastra di stampa 9 volte su 10 altrimenti anche la mono (non x) a 200 euro è la stessa cosa solo piu' piccola....

  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...