Vai al contenuto

problema homig Z dopo aver installato skr 1.4 con tmc2209


Morf90

Messaggi raccomandati

Ciao,

ho installato la skr 1.4 turbo, collegato il tft35 e messo i driver 2209 in UART mode. Tutto funge meno l'asse X. Se vado in Auto Home si muove poco e poi mi da homing failed!

anche nel singolo processo di homing per l'asse X mi fallisce o muove poco allontanandosi dall'endstop.

Ho provato ad invertire i driver ma non va lo stesso, i cavi son collegati. Ho delle prolunghe, ma con la vecchia scheda funzionava tutto.
Con hotend a metà corsa, se muovo da display l'asse X si muove positivamente verso l'endstop. 

allego file configuration, potrei aver fatto qualche errore in compilazione? 

ho letto anche chi ha avuto problemi con il noise derivato dall'avvicinamento dei cavi dfegli stepper e dell'endstop.possibile?

Grazie a chi mi aiuterà

Configuration.h Configuration_adv.h

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Morf90 ha scritto:

poco allontanandosi dall'endstop.

non è che è invertita la logica dell'end stop?

questa frase mi fa pensare che la scheda veda l'endstop premuto anche se non lo è e quello che vedi è il bump

controlla che tipo di end stop hai in X,se sono impostati correttamente in marlin e se sono collegati bene

27 minuti fa, Morf90 ha scritto:

ho letto anche chi ha avuto problemi con il noise derivato dall'avvicinamento dei cavi dfegli stepper e dell'endstop.possibile?

no!

33 minuti fa, Morf90 ha scritto:

2209 in UART mode

P.S. hai tagliato i pin del driver?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Morf90 ha scritto:

Ho verificato che ho il senso di rotazione invertito, confrontando con un altro utente con stessa scheda e driver su una ender3. Potrebbe essere quello, proverò ad invertire...magari si risolve lo spostamento

cosa c'entra il senso di rotazione dello stepper con l'homing?

se fosse un problema dio rotazione invece di fare home l'asse andrebbe tutto dall'altra parte....e sarebbero invertiti x+ con x-

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, FoNzY ha scritto:

non è che è invertita la logica dell'end stop?

questa frase mi fa pensare che la scheda veda l'endstop premuto anche se non lo è e quello che vedi è il bump

controlla che tipo di end stop hai in X,se sono impostati correttamente in marlin e se sono collegati bene

no!

P.S. hai tagliato i pin del driver?

Problema risolto! 
Era proprio il “rumore” generato dai cavi troppo ravvicinati, probabilmente schermati male... contento di aver risolto questo problema 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Morf90 ha scritto:

Problema risolto! 
Era proprio il “rumore” generato dai cavi troppo ravvicinati, probabilmente schermati male... contento di aver risolto questo problema 

Non credo che fosse questo il problema...ma se adesso funzioni tanto meglio così 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...