Maurizio Cris 2 Inviato Febbraio 9 Condividi Inviato Febbraio 9 Ciao vorrei fare un cilindro da mettere in un contenitore ma lo vorrei tutto forato, come se fosse una rete. Ho provato con Meshmixer ma non sono riuscito a trovare i comandi giusti. Qualcuno puoi aiutarmi? Grazie in anticipo Maurizio Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
marcottt 2.112 Inviato Febbraio 9 Condividi Inviato Febbraio 9 con quale software lo stai disegnando il cilindro ? meshmixer non è molto adatto (è più utile per figure artistiche)... ti conviene usare freecad/fusion/ qualunque altro software parametrico. Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Maurizio Cris 2 Inviato Febbraio 9 Autore Condividi Inviato Febbraio 9 ciao era solo un esempio. Io uso Geomagic Studio 12 per lavoro, faccio il tecnico ortopedico, e vorrei produrre degli oggetti con fori di aereazione. per quello avrei iniziaoto con un cilindro Fusion lo uso. Quale comando devo usare? Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Killrob 3.332 Inviato Febbraio 9 Condividi Inviato Febbraio 9 48 minuti fa, Maurizio Cris ha scritto: ciao era solo un esempio. Io uso Geomagic Studio 12 per lavoro, faccio il tecnico ortopedico, e vorrei produrre degli oggetti con fori di aereazione. per quello avrei iniziaoto con un cilindro Fusion lo uso. Quale comando devo usare? Non ci sono comandi, te lo devi disegnare Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Killrob 3.332 Inviato Febbraio 9 Condividi Inviato Febbraio 9 dimmi, intendevi una cosa come questa? 1 Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Eddy72 394 Inviato Febbraio 9 Condividi Inviato Febbraio 9 Un bel portapenne 😁 Ciaoo 2 Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
marcottt 2.112 Inviato Febbraio 9 Condividi Inviato Febbraio 9 io l'avrei fatto più "stampa 3d friendly" 🙂 1 Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Killrob 3.332 Inviato Febbraio 9 Condividi Inviato Febbraio 9 come mai ce l'hai in inglese? Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
marcottt 2.112 Inviato Febbraio 10 Condividi Inviato Febbraio 10 Boh sono abituato così 1 Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Maurizio Cris 2 Inviato Febbraio 10 Autore Condividi Inviato Febbraio 10 va benissimo il "portapenne". Io vorrei sapere come forarlo tutto uniformemente Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
marcottt 2.112 Inviato Febbraio 10 Condividi Inviato Febbraio 10 devi usare un software parametrico, tipo freecad o fusion, creare il vaso, creare il motivo che realizza il foro e poi distribuire circolarmente e poi successivamente verso l'alto il motivo. oppure in alternativa puoi fare come in questo video: diciamo che ci sono parecchi modi d realizzare queste cose. 2 Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Maurizio Cris 2 Inviato Febbraio 11 Autore Condividi Inviato Febbraio 11 grazie in questi giorni ci provo. Posso rompere ancora 2 quesiti? Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Killrob 3.332 Inviato Febbraio 11 Condividi Inviato Febbraio 11 Certo Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Carsco 632 Inviato Febbraio 11 Condividi Inviato Febbraio 11 Oppure si passa al livello successivo... 🙂 3 Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
marcottt 2.112 Inviato Febbraio 12 Condividi Inviato Febbraio 12 in effetti qualcosa è veramente bella.... tutte cose che faranno impazziree l'estrusore direi.... certo che con una resina alcune sarebbero veramente simpatiche da provare... 2 Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
jagger75 923 Inviato Febbraio 12 Condividi Inviato Febbraio 12 cmq io quel portapenne l ho comperato a 1,50 euro dai cinesi non per dire 🙂 1 Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Killrob 3.332 Inviato Febbraio 12 Condividi Inviato Febbraio 12 1 ora fa, jagger75 ha scritto: cmq io quel portapenne l ho comperato a 1,50 euro dai cinesi non per dire 🙂 Alla fine se me lo stampassi fra materiale e corrente credo ci spenderei lo stesso, ma vuoi mettere la soddisfazione? 🙂 2 Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
hokuro 438 Inviato Febbraio 12 Condividi Inviato Febbraio 12 no, qui si cade nel masochismo 😄 2 Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
marcottt 2.112 Inviato Febbraio 21 Condividi Inviato Febbraio 21 level up! Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Alessandro Tassinari 232 Inviato Febbraio 21 Condividi Inviato Febbraio 21 @Maurizio Cris dovessi farlo io, andrei su Grasshopper vista la larga libertà nel generare forme e geometrie, ma mi rendo conto non sia uno strumento accessibile o facilmente utilizzabile. Hai poi fatto prove? Sarei curioso di vedere il risultato! Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.