Vai al contenuto

Ender 3 pro consigli sui vari upgrade per spingerla al limite


l0v3byte

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

Volevo sapere quali upgrade apportare per renderla il più performante possibile sopratutto a livello meccanico.

Appena acquistata a dicembre ho subito sostituito le molle e le manopole del piano di stampa e installato le barre laterali e sostituito il tubo in teflon dell'estrusore con il capricord originale direttamente in fase di assemblaggio in modo da ridurre al minimo i lavori alla parte strutturale (in quanto in quel periodo avevo poco spazio a disposizione) il mese scorso invece ho cambiato la scheda che era la 4.2.2 con la 4.2.7 più che altro per necessita di renderla il più silenziosa possibile e visto che c'ero ho flashato subito il firmware con l'ultima versione di marlin  intanto stranamente all'interno c'era ancora la versione 1.0.x.

Ora sono indeciso se acquistare il kit BLV in quanto l'utilizzo delle MGN12H eviterebbe il consumo eccessivo delle puleggine che per via dell'eccentricità vanno a consumarsi sprecando soldi e tempo in manutenzione  e un nuovo estrusore sempre bowden però (per mia comodità) cosa potete consigliarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Un ultima cosa ho anche acquistato su misura il vetroceramica (il vetraio che conosco forniva anche una ditta di inceneritori) ma volevo mantenere il tappetino magnetico perché per alcune stampe mi viene più comodo farò male a metterlo sopra con le clip e alzare gli endstop oviamente ricalibrando il tutto anche se ho abbastanza componenti per costruirne un altra non ho voglia di farlo sarebbe uno spreco e una noia

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

stampi un piccolo spessore facile da  montare e togliere che trovi su thinverse che serve per avere o non avere il piatto in vetro, agisce sul finecorsa.

togli il tappetino flessibile e inserisci un foglio di carta forno tra piatto e vetro e fissi con le mollettte metalliche da cartoleria. 

regola il finecorsa, anche qui se vuoi c'e' il progettino pronto, ma bastera' alzarlo un po', in modo che le molle per livellare il  piatto riescano a calibrare sia con vetro che con tappetino.

risolti i problemi di aderenza il tappetino non lo userai piu se non per materiali come pla wood o cose particolari.....

lo trovo un ottimo sistema e il piatto rimane sempre ben livellato non subendo alcun stress per togliere il pezzo. Togli le mollette prendi il vetro e colpetto chirurgico da esperto meccanico 🙂 di taglio, sullo stipite della sedia, marmo della finestra ecc. ecc. 🙂 a necessita'....

geipeg

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per il tuo aiuto,

Puoi gentilmente inviarmi il link dell'oggetto in questione grazie

E invece riguardo blv e il doppio asse z con rotaie che cosa ne pensi vale la spesa e il bowden full metal può davvero essere un miglioramento e ultimo ma non meno importante lo step per del doppio asse Z che ho visto venduto insieme all'adattatore non ha il rischio di abbassare un po' la tensione in quanto è un banale collegamento in parallelo dei due stepper non sarebbe meglio una nuova scheda madre sempre a 32bit con la possibilità di mettere  due stepper per l'asse Z tipo la Robin Nano.

Grazie ancora per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Smanettare, cambiare, modificare, upgradare ok! Su una scala a 10 mi do 7......  ma la mia va bene e finché non troveró un ostacolo non saprei cosa consigliarti più di quello che giá hai. Forse il dual gear se pensi di stampare materiale morbido......

Deve solo depositare del materiale, una buona calibrazione basta ed avanza.

Geipeg

https://www.thingiverse.com/thing:3343958

Modificato da Geipeg
Aggiunta collegamento
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...