Vai al contenuto

Attacco fan 1 Alfawise u30pro


AlfaNick

Messaggi raccomandati

Buongiorno ragazzi vi espongo il problema, ho cambiato ventole, ho acquistato le noctua quindi ho fatto tutti i collegamenti del caso ma ora l'attacco fan 1 non va più, gli altri due si ma se metto i due pin in questo attacco non si accende la ventola. Secondo voi quale potrebbe essere il problema? Mi sta talmente tanto facendo impazzire sta storia delle ventole che sto pensando di comprami un'altra scheda madre e vaffan****, almeno collego tutto e ciao. Sono sicuro sia l'attacco sulla scheda madre perche se collego la ventola agli alti pin si accende senza problemi. Please help me.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, FoNzY ha scritto:

fan 1 è la ventola per cosa?

dal datsheet è un uscita diversa dalle altre due che sia in pwm?

allora la fan 1 è la ventola che raffredda il filamento. perdona la mia ignoranza ma datsheet e pwm non so cosa siano ahahah. comunque ho anche pensato di mettere due ventole da 12 e collegarle ad un singolo fan che va da 24, ma non so se sia possibile come cosa o no. Tieni conto che oltre a staccare i pin non ho fatto niente quindi non so come sia possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Tomto ha scritto:

Se la tua stampante è alimentata a 24 volt devi mettere uno step down e portalo a 12. Ci sono tutorial sul tubo . 

ciao ho gia fatto questo procedimento con i convertitori, infatti per l'altra ventola non ho problemi ma è l'attacco fan 1 sulla motherboard che ha problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, AlfaNick ha scritto:

ciao ho gia fatto questo procedimento con i convertitori, infatti per l'altra ventola non ho problemi ma è l'attacco fan 1 sulla motherboard che ha problemi.

Ma se riattacchi la ventola a 24 a fan 1 funziona ? forse non funziona lo step down non saprei

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Eddy72 ha scritto:

Un piccolo circuito che ti abbassa il voltaggio, forse quelli che tu chiami "convertitori"

Ciaoo

ahh ok. no gli step down funzionano tutti ma non funziona proprio l'attacco fan 1. Sembrerebbe che cambiare scheda madre comporti alcune modifiche a livello software, quindi sto cercando la scheda madre originale alfawise e comprerò quella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...