Vai al contenuto

Ender 3 come salvare le impostazioni


MaxP4

Messaggi raccomandati

Volevo sapere se è normale che le impostazioni della mia Ender 3 vengano salvate nella MicroSD (ipotizzo) perché se la tolgo tutte le impostazioni che io gli ho dato (Z offset soprattutto) tornano a 0. Non salva niente sulla eprom della scheda madre?

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, MaxP4 ha scritto:

Volevo sapere se è normale che le impostazioni della mia Ender 3 vengano salvate nella MicroSD (ipotizzo) perché se la tolgo tutte le impostazioni che io gli ho dato (Z offset soprattutto) tornano a 0. Non salva niente sulla eprom della scheda madre?

mi sembra strano, quando io gli dico di salvare le impostazioni me le salva nella eeprom non sulla microSD

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, MaxP4 ha scritto:

Non salva niente sulla eprom della scheda madre?

salva tutto sulla eeprom il fato è che la ender ha disabilitato il comando m500 e quindi tu non puoi sovrascrivere i dati nella eeprom.

la soluzione è mettere un firmware che abbia il comando m500 attivo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione io mi ero scordato che alla mia ho cambiato scheda madre e quella accetta l'M500

22 minuti fa, FoNzY ha scritto:

salva tutto sulla eeprom il fato è che la ender ha disabilitato il comando m500 e quindi tu non puoi sovrascrivere i dati nella eeprom.

la soluzione è mettere un firmware che abbia il comando m500 attivo

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...