Vai al contenuto

Ctc i3 pro b problema primo layer


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti eccomi di nuovo con un "problema" da risolvere, come potete vedere dalle foto, penso di avere un problema con il primo layer, secondo voi è dovuto dalla distanza letto/ugello troppo alta oppure dalla temperatura del letto troppo bassa (65°).

Invece, la parte esterna viene molto bene a mio avviso, che dite?

PLA 210° estrusore, 65° letto, bassa velocità

 

 

 

 

 

 

16120264911157404359950967665889.jpg

16120265257506914626413349054088.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Salva91 ha scritto:

È infatti immaginavo, mi riusciresti a spiegare come tarare alla perfezione con il foglio? Io regolo finche il foglio è abbastanza libero cioè che quasi non gratta sbaglio?

cerca di procurarti uno spessimetro da 0.10 ed usa quello, e comunque si, ci deve passare abbastanza liber, ma nel dubbio meglio un pelino basso che alto. E fallo con il piatto a 40° almeno

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto ora provo così e ti faccio sapere ma solo dopo che mi arrivano i cuscinetti lineari per le guide del bed, mi ha rifatto lo scherzetto dei passi e provo a migliorare così, possibile che capiti solo a me? Comunque grazie un milione per il consiglio 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Salva91 ha scritto:

Perfetto ora provo così e ti faccio sapere ma solo dopo che mi arrivano i cuscinetti lineari per le guide del bed, mi ha rifatto lo scherzetto dei passi e provo a migliorare così, possibile che capiti solo a me? Comunque grazie un milione per il consiglio 

tranquillo capita quasi a tutti i possessori della stampante come la tua 😉

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome sono troppo curioso di settarla bene ho fatyto una prova, ho pulito le guide e mandato in stampa, ora il problema è quello nella foto, sottoestrusione? Se abbasso la velocità sembra migliorare ma non troppo, quindi chiedo come mai faccia questa cosa nel riempimento?

IMG_20210131_191651.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...