Vai al contenuto

Longer LK4 PRO Marlin 2.0


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,
Dopo un problema con la scheda madre originale, ho deciso di cambiarla e acquistare una skr 1.3. Andando a configurare il firmware seguendo una guida, mi sono reso conto che il modello della mia stampante non è presente nei file di configurazione di base di Marlin 2.0 
Non essendo pratico mi vedo bloccato. Sapete aiutarmi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ciriciccio ha scritto:

Ciao a tutti,
Dopo un problema con la scheda madre originale, ho deciso di cambiarla e acquistare una skr 1.3. Andando a configurare il firmware seguendo una guida, mi sono reso conto che il modello della mia stampante non è presente nei file di configurazione di base di Marlin 2.0 
Non essendo pratico mi vedo bloccato. Sapete aiutarmi? 

se hai messo una skr in marlin devi dichiarare la skr 1.3 e relativo microcontrollore e configurarlo e riadattarlo alla tua stampante . 

in marlin non c'è il nome di nessuna stampante ma solo schede madri

Quali guide hai seguito? 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Tomto ha scritto:

se hai messo una skr in marlin devi dichiarare la skr 1.3 e relativo microcontrollore e configurarlo e riadattarlo alla tua stampante . 

in marlin non c'è il nome di nessuna stampante ma solo schede madri

Quali guide hai seguito? 

ciao grazie per la risposta.
comunque ho fatto e compilato il file tramite visualstudio e platform.ini però collegando la scheda madre al pc con la scheda sd inserita non la legge. non riesco a capire qual è il problema

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ciriciccio ha scritto:

ciao grazie per la risposta.
comunque ho fatto e compilato il file tramite visualstudio e platform.ini però collegando la scheda madre al pc con la scheda sd inserita non la legge. non riesco a capire qual è il problema

forse ho capito qual è il problema anche se non ne sono sicuro.
Praticamento ho caricato la prima volta il firmware con valore del CHOPPER_TIMING CHOPPER_DEFAULT 12 V, e prima di collegare il tutto mi sono reso conto di non averlo cambiatoa 24V. Quindi dopo averlo modificato ho ricollegato la scheda ma non legge la SD e probabilmente è dovuto dal fatto che ho selezionato SDCARD_CONNECTION ONBOARD.  Adesso non so come risolvere 

Link al commento
Condividi su altri siti

devi installare i driver lpc176x usb driver . mi sembra che si possano scaricare dal sito della bigtreetech @Killrob tu lo ricordi dove si trovano?

 in marlin assicurati che la porta seriale sia quella giusta ora non ricordo bene quale fosse

Ho visto che la tua stampante ha un display proprietario . Molto probabilmente non sarà compatibile con la skr edovrai prenderne un altro

Secondo me vista la situazione ti conviene contattare la longer e fari sostituire la scheda madre 

 

 

BIGTREETECH SKRV1.3 guide 2019 - 6.pdf

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Tomto ha scritto:

devi installare i driver lpc176x usb driver . mi sembra che si possano scaricare dal sito della bigtreetech @Killrob tu lo ricordi dove si trovano?

 in marlin assicurati che la porta seriale sia quella giusta ora non ricordo bene quale fosse

Ho visto che la tua stampante ha un display proprietario . Molto probabilmente non sarà compatibile con la skr edovrai prenderne un altro

Secondo me vista la situazione ti conviene contattare la longer e fari sostituire la scheda madre 

 

 

BIGTREETECH SKRV1.3 guide 2019 - 6.pdf 2 MB · 0 download

stanno nella directory dove hai scompattato la versione di marlin

\Marlin\src\HAL\LPC1768\win_usb_driver

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/1/2021 at 13:57, Tomto ha scritto:

devi installare i driver lpc176x usb driver . mi sembra che si possano scaricare dal sito della bigtreetech @Killrob tu lo ricordi dove si trovano?

 in marlin assicurati che la porta seriale sia quella giusta ora non ricordo bene quale fosse

Ho visto che la tua stampante ha un display proprietario . Molto probabilmente non sarà compatibile con la skr edovrai prenderne un altro

Secondo me vista la situazione ti conviene contattare la longer e fari sostituire la scheda madre 

 

Grazie mille ho risolto quel problema, però con la configurazione mia di marlin la stampante è inutilizzabile. Non vanno i finecorsa e altri problemi. Su internet non riesco a trovarne una già compilata per la mia stampante purtroppo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Ciriciccio ha scritto:

Grazie mille ho risolto quel problema, però con la configurazione mia di marlin la stampante è inutilizzabile. Non vanno i finecorsa e altri problemi. Su internet non riesco a trovarne una già compilata per la mia stampante purtroppo. 

Dovresti vedere se su thingeverse c'è un firmware customizzato per la vecchia scheda.nel confg h e advance ci sono parametri da cui attingere...

Link al commento
Condividi su altri siti

su github c'è il firmware open source della tua stampante LINK rappresenta un punto di partenza.....

comunque devi cambiare anche display

Nel tuo caso non vedo l'utilità di passare ad una skr 

Hai già una scheda madre a 32 bit con driver tmc. 

Se hai avuto problemi con la scheda originale è una cosa che può capitare...

la tua stampante con scheda originale ha già un marlin 2.0  puoi customizzarlo ....mettere il  sensore di livellamento..... a patto di utilizzare il fw di github( o una versione recente riedidata da te)

Sei libero di fare come vuoi ma secondo me ti stai solo complicando la  vita

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...