Vai al contenuto

Ciriciccio

Membri
  • Numero contenuti

    24
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Ciriciccio

  1. Avevo il tuo stesso problema. Ho stampato per un po' in modalità step/dir come stai facendo tu adesso ma ieri ho capito qual era il problema. I Tmc2208 vengono venduti sia con i ponticelli per la UART già saldati che non saldati. Magari il problema è quello. Prova a controllare le saldature del driver.
  2. Mancavano le saldature sul lato bottom dei driver... Ero convinto di averli comprati già saldati per la uart mode. Problema risolto in ogni caso 🙂 e la stampante funziona a dovere adesso
  3. Sisi è identico e su visual studio ho settato i microstep a 16
  4. sisi Scusami se non rispondo subito perchè ho gli esami all`università
  5. @Tomto ti aggiorno sul problema del firmware Ho risolto tutto e la stampante sta funzionando bene. L`unica cosa strana è che facendo la calibrazione degli assi risultano valori bassi tipo 40 step/mm su X e Y, ma la stampante funziona bene
  6. Grazie mille ho risolto quel problema, però con la configurazione mia di marlin la stampante è inutilizzabile. Non vanno i finecorsa e altri problemi. Su internet non riesco a trovarne una già compilata per la mia stampante purtroppo.
  7. forse ho capito qual è il problema anche se non ne sono sicuro. Praticamento ho caricato la prima volta il firmware con valore del CHOPPER_TIMING CHOPPER_DEFAULT 12 V, e prima di collegare il tutto mi sono reso conto di non averlo cambiatoa 24V. Quindi dopo averlo modificato ho ricollegato la scheda ma non legge la SD e probabilmente è dovuto dal fatto che ho selezionato SDCARD_CONNECTION ONBOARD. Adesso non so come risolvere
  8. ciao grazie per la risposta. comunque ho fatto e compilato il file tramite visualstudio e platform.ini però collegando la scheda madre al pc con la scheda sd inserita non la legge. non riesco a capire qual è il problema
  9. Ciao a tutti, Dopo un problema con la scheda madre originale, ho deciso di cambiarla e acquistare una skr 1.3. Andando a configurare il firmware seguendo una guida, mi sono reso conto che il modello della mia stampante non è presente nei file di configurazione di base di Marlin 2.0 Non essendo pratico mi vedo bloccato. Sapete aiutarmi?
  10. Comunque ti ringrazio per la disponibilità veramente
  11. ti aggiorno sul problema della ventola e penso che la scheda sia difettosa. Essendo un neofita ho giusto una minima idea di cosa potrei fare per risolvere e non sono nemmeno sicuro che funzioni. Vorrei comprare una skr V1.4 (vedendo che molti la utilizzano) e caricargli marlin 2.0 dopo averlo settato tramite Visual studio code. Il problema (se ho capito bene) che oltre alla spesa della scheda dovrei obbligatoriamente spendere altri soldi per il display e driver, giusto?
  12. Vabene grazie mille per l’aiuto, ti tengo informato
  13. Ho aggiornato il firmware scaricandolo dal loro sito ufficiale (https://www.longer3d.com/lk4-pro-firmware-download)
  14. fan speed settata a 0 e tutte e 3 le ventole girano al massimo
  15. La ventola materiale (blu e giallo) è collegata a fan3 La ventola della scheda madre è collegata a fan2 La ventola hotend è collegata a fan1
  16. La ventola hotend gira anche lei indipendentemente dai settaggi.
  17. ciao a tutti, ho un problema con la ventola di raffreddamento del materiale della mia longer lk4 pro. Sia se imposto a 0 il fan speed dallo schermo e sia se imposto a 0 la velocità della ventola dai settaggi di cura, continua a girare. Ho misurato i voltaggi che arrivano ad essa e qualsiasi valore imposto risultano sempre 24V. Secondo voi quale può essere il problema?
  18. il problema non si è risolto il mio dubbio ora è se il piatto su cui stampa non sia deformato o cose così. Inizialmente infatti appena comprata la stampante (circa 1 settimana fa), stampai la classica barchetta e uscì una buona stampa senza sbavature ecc. Un paio di giorni fa il piatto originale della Longer si ruppe e per rimediare andai a comprare un vetro di spessore 4mm da un vetraio (vedendo che molte persone utilizzavano un classico vetro). Quindi la mia domanda è se secondo te può essere il piatto o meno (in questi giorni ho regolato gli assi, il flusso, la temperatura di stampa, la retrazione e l`estrusore)
  19. Ho appena fatto il test del flusso e quello dell'estrusione. Estrudeva 0.5 mm in più di filo. Grazie per l'aiuto domani provo e ti faccio sapere.
  20. Ciao, da poco ho preso una Longer LK4 PRO e mi da dei problemi sui layer superiore. Si notano striature e buchi abbastanza evidenti e non ho idea di come risolvere. Qualcuno può aiutarmi??
×
×
  • Crea Nuovo...