Vai al contenuto

Ender 3 Pro con display V2


MaxP4

Messaggi raccomandati

Preso dalla foga degli upgrade mi sono preso il display della Ender 3 V2.

Una volta installato però quando vado ad accendere il cicalino suona di continuo e il display rimane spento. La scheda madre è la 4.2.7 (dovrebbe essere la stessa?)... ho provato a mettere il firmware della V2 ma non capisco se lo ha installato o meno.

Nella confezione c'è anche un flat nuovo ma non l'ho sostituito perché (visivamente) è uguale a quello esistente.

Avete qualche idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

non si può andare alla cieca quando si fanno gli upgrade.

Anche se la scheda madre dovesse essere  è la stessa non lo è la stampante . Avranno sicuramente un firmware diverso anche se di poco. 

non credo si possa fare qualcosa comunque vediamo cosa ne pensano gli altri utenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla mia ho installato la scheda madre 4.2.7 che è la stessa che monta la V2 con il BL touch originale. Ho provato sia il fw della 3 pro che quello della V2 con esiti diversi;

- il fw della 3 pro monitor V2 spento e cicalino fisso

- il fw della 3 V2 monitor V2 e cicalino spenti. Mentre se collego il monitor della 3 pro rimane blu.

Il venditore me lo ha dato per compatibile e alcune recensioni lo confermano.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Niente da fare... aggiornato con 1.4.1 ma continua a suonare fisso. Montando il display originale invece parte senza problemi e vedo che il fw installato è quello.

Ho anche fatto una prova collegando il flat direttamente sulla mainboard senza schedina aggiuntiva.

[EDIT]

Ho anche aggiornato il firmware del monitor.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Killrob ha scritto:

Io mi chiedo perché volete mischiare i pezzi di stampanti diverse se non sapete nemmeno se i pin utilizzati dai 2 lcd siano gli stessi.... 

...la smania da upgrade selvaggio non la domi! 😂 sono più di 35 anni che smonto, modifico, aggiorno, provo... a partire dai primi Intel 8088... è un vizio che non si perde!

Il display della V2 lo danno compatibile con la mainboard 4.2.7. Negli shop ci sono anche dei bundle. Anche il flat fornito con il monitor è lo stesso e qua e la nelle recensioni ci sono utenti che hanno fatto lo switch.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tadaaaaannnnnn

Forse si era incartato qualcosa... il beep continuo secondo me era dovuto al firmware errato che non riconosceva l'adapterr board per il BL Touch.

Comunque ho reinstallato il firmware originale e poi gli upgrade. Ora va! Sto usando il firmware della Ender 3 V2, V1.3.1 con BL Touch e adapter board.

IMG_1338.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...