Vai al contenuto

Sostituzione termistore e cartuccia riscaldante


Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

Ho effettuato un aggiornamento della ,mia stampante 3d, ho inserito il kit E3D (estrusore+ugello0,8+ termistore+cartuccia riscaldante 24v).

La stampante è una Delta dotata di scheda MKS gen v 1.4, firmware Marlin 1.0.

Purtroppo da quel momento ho notato che la temperatura presenta delle oscillazioni, soprattutto nelle stampe di grandi dimensioni, dopo qualche ora.

Pensavo che il problema potesse essere risolto con con l'operazione del PID tuning, tramite Repetier-Host, nserendo il comando M303 E0 S200 C8.

Dopo una breve attesa mi compare questo:

pid autotune finished! put the kp, ki and kd constants into configuration.h 

16:40:12.195 : error:checksum mismatch, last line: 41

16:40:12.195 : resend: 42.

Da cosa dipende? Devo modificare qualcosa nel firmware?

Grazie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

2 minuti fa, speedy ha scritto:

No è in tutta  franchezza nn saprei  come... 

 

e allora non si fanno certi cambi se poi non se ne possono prevedere le conseguenze e non si sa comne rimediare, le cartucce ed i termistori non sono tutti uguali.

Il firmware lo scarichi dal github di marlin, ti installi VScode ed il plugin platformio quindi puoi modificare, compilare e ricaricare

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...