Vai al contenuto

Mega s problema aderenza al piatto


The_3nd

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi sono stra nuovo nel settore e chiedo scusa se immetto qualche dettaglio... che voi potrete chiedermi! Ho effettuato varie prove di stampa con la anycubic mega s, ed ho riscontrato il problema che, dopo 10/30 minuti il “prodotto” si stacca dal piatto di stampa. Allego foto.. materiale pla temperature 230 e 75 del piatto. Sono riuscito a stampare una piccola vite da 2g poi sono andato a stampare qualcosa di più pesante sui 20 g ed il risultato è nelle foto..

ps la distanza tra piatto e ugello di stampa è molto ridotta, calibrata con foglio a4...422CB404-3943-4179-9C20-F280E7EAB385.thumb.jpeg.d984d5d8177670249823486aeeee41e4.jpeg68B0FC35-C861-4B70-AAB2-41D5C1E310BC.thumb.jpeg.18c35e8d8704435cc24c2b98cefa712f.jpeg9892353A-7868-4086-8640-36EEA82F9ABA.thumb.jpeg.ff7f31349532bcda95e6b02d8ee39518.jpeg

 

E0F4EFCB-2F39-44E7-B52F-BD844161B7B8.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

premetto che sono super novizio anche io e ho avuto un problema come il tuo prova una piccola stampa con PLA  200 / Bed 60 e se utilizzi CURA come slicer in supporti utilizza il RIFT  ( e un opzione presente in un menu a tendina ci sono dei tutorial in merito se non erro su come trovarlo al interno di cura) se e un oggetto che si sviluppa in altezza il RIFT crea un basamento moolto aderente al piatto  di contro ha che fa andare un po piu di PLA ma per lo meno non butti le stampe poi ti ripeto sono novizio anche io e qui sul forum sicuramente ti sanno indirizzare meglio io comunque ho risolto cosi con le stampe che si sviluppano in altezza 

P.S. velocita di stampa 30mm/s

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao per quanto riguarda le temperature è un dato che è legato all'ambiente in cui posizioni la stampante, per quanto riguarda la calibrazione (foglio A4) va bene quello che hai fatto, io lo alzerei un pochino di più, è poca la tolleranza e quando il nozzle estrude il materiale non c'è materialmente lo spazio per rilasciarlo sul piatto, anziché avere delle linee spesse avrai delle linee appiattito, devi lasciare lo spazio in diametro della quantità estrusa, ovvero 

Nozzle 0.4mm lascia almeno 0.4mm 

Usa la retrazione su cura e abilità la casella Z hou up

Se sono pezzi piccoli per me il bed a 70 è un po esagerato basta 60 per i pezzi delle tue dimensioni 

Per l'adesione al piatto usa la lacca per capelli o colla stick

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/1/2021 at 11:51, The_3nd ha scritto:

Salve ragazzi sono stra nuovo nel settore e chiedo scusa se immetto qualche dettaglio... che voi potrete chiedermi! Ho effettuato varie prove di stampa con la anycubic mega s, ed ho riscontrato il problema che, dopo 10/30 minuti il “prodotto” si stacca dal piatto di stampa. Allego foto.. materiale pla temperature 230 e 75 del piatto. Sono riuscito a stampare una piccola vite da 2g poi sono andato a stampare qualcosa di più pesante sui 20 g ed il risultato è nelle foto..

ps la distanza tra piatto e ugello di stampa è molto ridotta, calibrata con foglio a4...

Pulisci il bed con alcool (normale va benissimo) e uno scottex. 
Poi livella il bed, fai prove con l'altezza strato iniziale. E in bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

non usare la lacca sull'ultrabase

usa 60 sul piatto che va benissimo, perchè 230 piuttosto? prova 200-205-210

pulisci bene con alcol e scottex, livella il piatto su tutti gli angoli e poi ricontrollali (se muovi la rotella x-y- in un senso si sposta quella opposta x+y+ quindi devi calibrare con attenzione)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...