Vai al contenuto

Mega s problema aderenza al piatto


The_3nd

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi sono stra nuovo nel settore e chiedo scusa se immetto qualche dettaglio... che voi potrete chiedermi! Ho effettuato varie prove di stampa con la anycubic mega s, ed ho riscontrato il problema che, dopo 10/30 minuti il “prodotto” si stacca dal piatto di stampa. Allego foto.. materiale pla temperature 230 e 75 del piatto. Sono riuscito a stampare una piccola vite da 2g poi sono andato a stampare qualcosa di più pesante sui 20 g ed il risultato è nelle foto..

ps la distanza tra piatto e ugello di stampa è molto ridotta, calibrata con foglio a4...422CB404-3943-4179-9C20-F280E7EAB385.thumb.jpeg.d984d5d8177670249823486aeeee41e4.jpeg68B0FC35-C861-4B70-AAB2-41D5C1E310BC.thumb.jpeg.18c35e8d8704435cc24c2b98cefa712f.jpeg9892353A-7868-4086-8640-36EEA82F9ABA.thumb.jpeg.ff7f31349532bcda95e6b02d8ee39518.jpeg

 

E0F4EFCB-2F39-44E7-B52F-BD844161B7B8.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

premetto che sono super novizio anche io e ho avuto un problema come il tuo prova una piccola stampa con PLA  200 / Bed 60 e se utilizzi CURA come slicer in supporti utilizza il RIFT  ( e un opzione presente in un menu a tendina ci sono dei tutorial in merito se non erro su come trovarlo al interno di cura) se e un oggetto che si sviluppa in altezza il RIFT crea un basamento moolto aderente al piatto  di contro ha che fa andare un po piu di PLA ma per lo meno non butti le stampe poi ti ripeto sono novizio anche io e qui sul forum sicuramente ti sanno indirizzare meglio io comunque ho risolto cosi con le stampe che si sviluppano in altezza 

P.S. velocita di stampa 30mm/s

Link al commento
Condividi su altri siti