Vai al contenuto

E' arrivataaaaa!!!!!!


AndreMo

Messaggi raccomandati

Ho fatto l'ordine della mia Mingda D2 il 15 Gennaio su Aliexpress e parlavano di 15gg. di consegna ma inaspettatamente oggi mi è arrivata!! Tanto in anticipo che  non ho nemmeno il filamento per provarla 😞

Ho ordinato al volo su amazon un Kg di Pla Sunlu che mi arriva domani, intanto stasera la monto ed installo il sw

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Montata e fatto le prime regolazioni, nella confezione c'era un tubino di teflon bianco lungo circa 15Cm che nelle istruzioni fa federe nell'elenco del contenuto della scatola ma non fa vedere se e dove vada montata...

Qualcuno ha idee in merito? 🙂

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ,

Non saprei essendo un niubbo a meno che non sia un errore nel confezionamento degli accessori. 

Facci sapere i primi test  di stampa. L'hai presa quindi a questo link del rivenditore ufficiale spedita dalla R. Ceca?

 

https://it.aliexpress.com/item/1005002034094642.html?spm=a2g0o.productlist.0.0.6b396bd4t20ZNh&algo_pvid=e00c2f9a-9b4e-481e-afc6-f3ebdc08ba49&algo_expid=e00c2f9a-9b4e-481e-afc6-f3ebdc08ba49-1&btsid=0bb0624316112181377471582edd87&ws_ab_test=searchweb0_0,searchweb201602_,searchweb201603_

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Presa tre settimane fa. Ottima macchina, imbattibile nella fascia di prezzo 150-200 euro. TMC 2208, 32bit, direct drive. Out of the box stampa bene. Piccola fregatura nel mio caso, due giorni dopo hanno commercializzato la versione con bltouch... un utente ha ricevuto da mingda il firmware e ha attivato la funzione e installato il sensore. io vorrei attivare il MANUAL BED LEVELING con griglia 4x4 o ancora meglio 5x5 punti. Sono partito dal firmware mod di filippini e vedo che combino, anche se oggi è il primo giorno che lo utilizzo... se qualche anima pia volesse aiutarci...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao quindi l'aumento del prezzo a circa 220 euro sullo store ufficiale di Aliexpress è dovuto al Bltouch giusto? 

L'avevo vista a 168 euro e stavo attendendo una nuova discesa del prezzo....ma credo che si sia piazzata sopra i 200 euro.

Ho seguito diverse recensioni positive e questo ragazzo (che mi è simpatico) l'ha proprio distrutta. Non ci capisco molto ma mi sembra che ha messo in luce aspetti negativi ,tralasciandone altri positivi . Non capisco perch continuano a nominare Amazon quando spesso o quasi sempre ha prezzi molto più alti degli store di Aliexpress.

Che ne pensate?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho presa su Aliexpress a circa 180 euro. dopo alcuni aggiustamenti comincio ad essere molto soddisfatto ma ho ancora molto da imparare. Ho modificato gli step dell'estrusore perchè "fregava" circa un 10% circa 1,5 cm su 15. Ho sostituito i giunti dell'asse z e fissato meglio i cavi ed Ho messo l'ultimo fw che ha anche l'italiano. Prossimo step modifica convogliatori ventola. 

P.S. consiglio di dare un'occhio a questi video che ho trovato molto interessanti: 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti posso aiutare in questo perché la D2 è la mia prima stampante 3D, sto imparando a conoscere ora questo "pianeta" quindi non ho la presunzione di fare tutorial recensioni o paragoni. Quello che posso dire è che la D2 mi sembra ben costruita e con componentistica di buona qualità. Detto questo con le altre 2 se come ma hai poca esperienza avrai sicuramente la vita più facile in quanto sono molto più diffuse e collaudate quindi puoi trovare centinaia consigli guide e tutorial per imparare ad usarla e settarla al meglio ed eventualmente per "moddarla".

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...