Vai al contenuto

Modificare con blender


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

Sono nuovo nella stampa e nel forum. Sono un modellista e vorrei divertirmi con la Anycubic per aver pezzi unici. Vi allego quello che vorrei fare e il modello dal quale parto, preso online. Secondo voi, tramite Blender, è cosa fattibile imitarlo? Vorrei creare solo i taschini e gli altri particolari ma senza il casco. Vorrei poi stampare in scala 1:72, quindi pochi cm. Consigli e idee o pareri e video da seguire?

Grazie a tutti

 

Lorenzo 

IMG_20201221_093538.jpg

Screenshot_20201221-093319.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

3 ore fa, Lorenzo M ha scritto:

Vorrei poi stampare in scala 1:72

Per esperienza personale: lèvati dalla testa di fare le action figures con la stampante 3D. E' la soluzione piu' inadatta.
La peggiore delle peggiori schifezze che trovi nelle bustine di personaggi nei negozi di modellismo e' fatta meglio di qualcosa in scala 1:72 uscita fuori da una stampante FDM.

Se poi vuoi anche modificarle ti stai ficcando in un bel pasticcio perche' non e' che siccome devi "solo" aggiungere un particolare "allora" e' cosa banale.
Devi comunque partire da zero e diventare maestro ZEN della modellazione come se tu volessi disegnare un intero personaggio.
Fra l'altro partiresti dal prodotto finito (l'STL) e non dal progetto originale in se'.

Un po' come voler fare fotoritocco su un JPG e pure a bassa risoluzione invece che sul RAW.
Scusa la franchezza, ma volevo solo metterti a tuo agio 🙂

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Carsco ha scritto:

Per esperienza personale: lèvati dalla testa di fare le action figures con la stampante 3D. E' la soluzione piu' inadatta.
La peggiore delle peggiori schifezze che trovi nelle bustine di personaggi nei negozi di modellismo e' fatta meglio di qualcosa in scala 1:72 uscita fuori da una stampante FDM.

Se poi vuoi anche modificarle ti stai ficcando in un bel pasticcio perche' non e' che siccome devi "solo" aggiungere un particolare "allora" e' cosa banale.
Devi comunque partire da zero e diventare maestro ZEN della modellazione come se tu volessi disegnare un intero personaggio.
Fra l'altro partiresti dal prodotto finito (l'STL) e non dal progetto originale in se'.

Un po' come voler fare fotoritocco su un JPG e pure a bassa risoluzione invece che sul RAW.
Scusa la franchezza, ma volevo solo metterti a tuo agio 🙂

 

Grazie mille. Io ho preso la anycubic a resina e ho visto cose davvero carine, anche di omini. Per quello volevo provare. A me servono per diorami statici. Infatti molto difficile da fare.. però vorrei provare. Grazie mille intanto.

 

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Carsco ha scritto:

A resina e' un altro discorso. Infatti io ho parlato di FDM.

A questo non punto rimane che un bel corso di Blender 🙂


 

Sisi assolutamente a Resina. Fdm non la ho presa proprio in considerazione per i miei modelli. Ti faccio vedere una mia prima prova di stampa. (Ovviamente non ho disegnato nulla, ma preso online. Sono stampe di 4 cm al max. Lunghezza del cavallo e del carretto più o meno).

Si, pensavo ad un bel corso anche io. La cosa migliore a questo punto. 

Un saluto 

IMG-20210105-WA0075.jpeg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...