Vai al contenuto

Vaso modellato in 3ds Max


Ospite

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, a tempo perso mi sono dedicato alla realizzazione di questo vaso modellato in 3ds Max. Se avete domande sulla modellazione chiedete pure. Per quanto riguarda la stampa l'ho realizzato in due pezzi, poi incollati con attack gel (come vedrete nelle foto si vede l'attacco tra i due pezzi).

Ecco i dati, layer height 0,17 mm

Shell thinckness 5

Velocità 110 mm/s

Ovviamente realizzata con una makerbot 2x

Immagine inserita

Immagine inserita

Che ne pensate? L'attacco tra i due pezzi è sicuramente una cosa da migliorare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Bello! Il modello sembra ben stampato, dopotutto la Makerbot 2X dovrebbe essere una macchina da guerra. Hai avuto problemi nell'incollaggio? Il materiale ha reagito bene o ha dato problemi (cambio di colore, deformazioni) ? Materiale? Ipotizzo ABS visto che usi Makerbot...

Un'alternativa all'incollaggio è quella di progettare l'incastro tra i due pezzi: un pezzo dovrebbe entrare nell'altro. Sarebbe interessante vedere se i due pezzi combaciano perfettamente o no. Non so se avrai voglia di fare questo test, ma sarebbe interessante vedere il risultato xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì utilizzo ABS, mi sono dimenticato di scriverlo... per quanto riguarda l'incollaggio non ha reagito, quindi per fortuna non è successo e non ho respirato fumi strani :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...